Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_30472.html

Dell propone la sua soluzione Intel CULV Inspiron 11z, con display da 11,6 pollici di diagonale a partire da 379 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:39   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Molto interessante... A quel presso si trovano i netbook con Atom Z530 e display da 11,6" che come prestazioni non sono certo il massimo...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:49   #3
Splarz
Member

Iscritto dal: Sep 2008
di listino, il mio asus eeepc 1101ha l'ho pagato 330... non c'è dubbio che il prezzo sia mooolto interessante!
Splarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:52   #4
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Molto interessante... A quel presso si trovano i netbook con Atom Z530 e display da 11,6" che come prestazioni non sono certo il massimo...
In realta' non e' vero... ho provato (interessato dalla cosa) a configurarlo...
Dell ti fa pagare pure l'aria che respiri...
50euro li chiede solo se vuoi cambiare il colore...

comunque al di fuori di questo l'ho configurato decentemente (col processore dual-core, bluetooth, wifi n, 320gb ram e qualche piccola cosa essenziale) e costa 700euro contando le spedizioni... bhe, non proprio economico come sembrava...
Old 20-10-2009, 07:53   #5
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Finalmente!!!
Odio i netbook, ma un ultraportatile è un computer.
L'unica cosa, per me grave, è lo schermo: perchè un maledettissimo 16:9???? perchè

Penso però che Congo con i suoi Atholn e una piattaforma comleta sia parimenti molto molto interessante
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:54   #6
Splarz
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho appena provato anch'io... 'na sòla!
con 379 non c'è nè il procio dell'articolo, nè la batteria 6 celle... 'nduma!
Splarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:55   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Il modello base senza BT e con batteria 3 celle viene 408€ ed ha il processore Celeron, il modello intermedio con Dual Core e batteria 3 celle costa 508.01....

Saranno migliori dei net con l'Atom ma non altrettanto economici.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:58   #8
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Finalmente!!!
Odio i netbook, ma un ultraportatile è un computer.
L'unica cosa, per me grave, è lo schermo: perchè un maledettissimo 16:9???? perchè

Penso però che Congo con i suoi Atholn e una piattaforma comleta sia parimenti molto molto interessante
Io adoro i netbook... la mia ragazza s'e' presa l'eee 1101ha... ed e' troppo bello...sara' anche un po' lento, ma e' una goduria con le sue 12h di autonomia (effettive)...

per i monitor... 16:9 non va bene?? perche'? al massimo puoi farli 16:10... poi rendono i portatili troppo grossi (imho)... per me i "portatili" non sono definibili tali oltre i 13" ma e' tutto imho!
Old 20-10-2009, 08:02   #9
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Costano veramente troppo, io a 700 euro ho un 7550, 4 gb e 4650 1 gb gdr3, diventano interessanti se veramente stanno sotto i 400 ma con dual core e 6 celle.

Ultima modifica di Pat77 : 20-10-2009 alle 08:20.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:03   #10
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
sarà pure l'alternativa dell ai netbooks ma a mio avviso è comunque un notebook... autonomia bassa, medio/bassa peso molto superiore e dimensioni superiori... se dell pensa di fare concorrenza con questo prevedo solo un EPIC FAIL... visto anche che le offerte base di tutte le marche in campo laptop parton da 400 euro.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:13   #11
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Io adoro i netbook... la mia ragazza s'e' presa l'eee 1101ha... ed e' troppo bello...sara' anche un po' lento, ma e' una goduria con le sue 12h di autonomia (effettive)...

per i monitor... 16:9 non va bene?? perche'? al massimo puoi farli 16:10... poi rendono i portatili troppo grossi (imho)... per me i "portatili" non sono definibili tali oltre i 13" ma e' tutto imho!
Bhe...questo è un discorso lunghissimo.
Innanzitutto un punto fermo: l'acquisto di una unità portatile deve essere attentamente pensato in base all'uso.

Io ho un XPSm1530. E' un 15.4" con risoluzione 1440x900 (16:10), CPU T8100, 4 GB e video GeForce M8600 GT DDR3.
Chiaramente so bene che l'autonomia non è il suo forte, ma lo savevo fin dall'inizio.
Io viaggio molto, ed avevo bisogno di un desktop replacement. In pratica io il notebook lo muovo negli spostamenti, ma poi magari per mesi resta attaccato alla rete fissa. Questo note inoltre mi permette di usare il mio programma di scacchi Deep Fritz/Rybka (pur se il processore arranca e le ventole vanno a tutta), mi permette di giocare con poche limitazioni e guardare film.
Ma so bene che tende a scaldare un poco e che l'autonomia non è eccellente.

Un netbook lo vedo bene solo per una portatilità estrema, tipo fare rilievi in campagna e simili, mentre questi "ultraportatli economici" dell'articolo hanno il vantaggio di avere CPU vere unite ad ingombri limitati.
Tuttavia dato il piccolo schermo un 16:10 mi sembra più appropriato, visto che stiamo parlando di una macchina da lavoro e non una console e che lo spazio verticale serve (Word aperto su un netbook con i menu in alto e cavoli vari visualizza pochissimo testo)

Per dimostrare il mio discorso, consigliavo alla mia ragazza, che non ha esigenze multimediali di alcun tipo e che deve solo elaborare dati dal laboratorio e preparare presentazioni ed articoli, un buon 13" magari anche con grafica intel, che premette di lavorare bene anche per via della tastiera ampia ma non ha il peso e l'autonomia del mio (anche li ormai i 16:10 tendono a scomparire)

Insomma un acquisto di elettronica è difficile di suo, ma un portatile richiede che si pensi realmente alle proprie esigenze, pena delusione per un acquisto errato.
Penso agli incauti contenti di aver preso un 17" allo stesso prezzo di un 15" che poi col tempo scoprono che la scheda video non riesce a muovere quelle risoluzioni, che pesa un botto etc etc... ma è un caso limite (ad esempio per me un 17" andrebbe bene....ma non avevo denaro per un 17" ben bilanciato...quindi ho preso un 15" carrozzato ma assemblato con criterio)

Ultima modifica di kliffoth : 20-10-2009 alle 08:51.
Old 20-10-2009, 08:18   #12
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
sarà pure l'alternativa dell ai netbooks ma a mio avviso è comunque un notebook... autonomia bassa, medio/bassa peso molto superiore e dimensioni superiori... se dell pensa di fare concorrenza con questo prevedo solo un EPIC FAIL... visto anche che le offerte base di tutte le marche in campo laptop parton da 400 euro.
Guarda che DELL vende netbook già da tempo.
Questa è una categoria diversa
Old 20-10-2009, 08:20   #13
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Costano veramente troppo, io a 700 euro ho un 7550, 4 gb e 46501 gb gdr3, diventano interessanti se veramente stanno sotto i 400 ma con dual core e 6 celle.
Bhe dipende dall'uso...chi compera ultraportatili da 2.500 euro ha anche meno.
Come ho detto poco fa tutto dipende da cosa ci occorre
Old 20-10-2009, 08:29   #14
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
è simpatico, pare fatto bene.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:34   #15
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Bhe dipende dall'uso...chi compera ultraportatili da 2.500 euro ha anche meno.
Come ho detto poco fa tutto dipende da cosa ci occorre
Vedremo sea 700 avranno mercato, i netbook vendono perchè son visti come un modo economico di avere un minimo di pc, imho.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:39   #16
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:

si,prova guardarci un divx(cpu al 50%) e poi mi dici quanto ti dura
con la batteria a 3 celle mi e' durato 1h e 20m...con una 6 celle ci farai si e no il doppio.
Old 20-10-2009, 08:44   #17
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Città: Tortona (AL)
Quote:
In realta' non e' vero... ho provato (interessato dalla cosa) a configurarlo...
Dell ti fa pagare pure l'aria che respiri...
50euro li chiede solo se vuoi cambiare il colore...

comunque al di fuori di questo l'ho configurato decentemente (col processore dual-core, bluetooth, wifi n, 320gb ram e qualche piccola cosa essenziale) e costa 700euro contando le spedizioni... bhe, non proprio economico come sembrava...
quotone totale.

da 379 a 650 solo per avere il dual core. manco fosse un i7

ma poi il celeron da 1.3 ghz culv è meglio dell'atom? boh.
Old 20-10-2009, 08:45   #18
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vedremo sea 700 avranno mercato, i netbook vendono perchè son visti come un modo economico di avere un minimo di pc, imho.
Del mercato non so...
però sempre come dicevo prima: alla mia ragazza consigliavo un 13" con GeForce 8400 GS DDR2 che costa come il mio 15" con GeForce 8600 GT DDR3.
Dipende dall'uso.
A lei serve più autonomia e più portatilità di quanta ne occorra a me...e le serve un notebook non un netbook...insomma alla fine pagherebbe uguale con meno performances..ma a ragione
(non mi stancherò mai di dirlo: sempre acquistare con cognizione di causa. Certo la categoria di gente che dici tu è la stessa che nel mio post precedente acquisterebbe un 17" solo perchè costa come un 15")

Tornando all'articolo, di questa categoria di "ultraportatili economici" non so molto, e sinceramente la piattaforma AMD in questa fascia mi sembra più promettente, visto che gli Athlon vanno forte e che il chipset AMD è buono e si pone all'interno di una piattaforma completa...aspettiamo prove

Ultima modifica di kliffoth : 20-10-2009 alle 08:48.
Old 20-10-2009, 08:51   #19
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
DELL che ladrata!!! configurando il PC di base, mettere 4 GB invece di 2 GB di ram costa 220€
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:01   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Una vera chicca!
Davvero spettacolare per chi vuole un ultrtaportatile
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian