|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eos_30156.html
Haiku è un sistema operativo ancora in fase di sviluppo che merita di essere provato e promette tempi di start up del sistema operativo assai ridotti uniti a una semplicità d'uso estrema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
il nuovo alphawinux... *-*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tutt'altro.
BeOS era un signor SO. In special modo aveva un grandissimo istinto multimediale. Anche se c'erano diversi file AVI in esecuzione contemporanea non perdeva un colpo. Io ne ero soddisfatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Nulla da lamentare su BeOs, ma torniamo al problema che non usciranno mai ne driver ne software.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Eh si BeOS tanti ricordi...
Ricordo che ne fui affascinato al primo avvio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
"Stando a quanto riportato dagli sviluppatori del progetto Haiku è già sufficientemente stabile, quindi lo status di alpha non deve preoccupare troppo."
Mah, non mi sembra una gran mossa pretendere che le persone comuni (non i developers o gli smanettoni) considerino stabile un'alpha che non si è chiamata beta. Certo, le caratteristiche che distinguono alfa da beta sono soprattutto nelle funzioni non ancora consolidate e che possono venir rimosse prima di "cristallizzare" la versione finale, però oggi non siamo a metà anni ottanta: come pensano di attirare interesse su di un prodotto così agli inizi dello sviluppo? Ben venga l'esercizio tecnico o il virtuosismo, ma se nemmeno sui netbook il validissimo e ragionevolmente conosciuto Linux ha tolto mercato a Windows, che speranze abbiamo di stimolare una concorrenza che vada a vantaggio dei clienti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
haiku
![]() ![]() No, va beh, un pò mi dispiace, l'idea era buona quando è nata...nel 2001...ma ora non credo che qualcuno abbia bisogno di un sistema compatibile con BeOS, in più siamo solo all'alpha...un pò come hurd...è un peccato. p.s. comunque mi ha fatto piacere avere questa notizia Ultima modifica di killercode : 18-09-2009 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
io prego e spero per l'avvento di hurd.. un giorno... ma prima di tutto ciò, spero che la gente si svegli e butti nel cesso win (eccetto architetti e videogamers, che comunque non sono pochi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi non giudicate qualcosa che è all'inizio
![]() Gli sviluppatori al momento la consigliano ad altri sviluppatori ![]() ![]() Intanto beccatevi questo video (il tutto gira su piattaforma atom - ion, senza driver video - gira in modalità VESA): http://www.youtube.com/watch?v=W3dsDf_DkII |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
E pensare che doveva essere il nuovo MacOS, una decina di anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
conosco il progetto da qquando si chiamava openBeOS, nato dopo l'acuisto di BeOS da parte di Palm (che mai utilizzò). BeOS, a differenza di quanto scritto nell'articolo non ha gran parte dei sorgenti scritti da zero, ma è scritto tutto completamente da zero, eccetto la barra dei task, il file manager e parte del kernel.
Sicuramente l'obiettivo di haiku non è diventare un "windows replacement", semplicemente l'obiettivo è quello di assomigliare il più possibile a BeOS ed essere compatibile con quest'utiltimo. Paragonarlo ad altri SO non ha senso, in quanto nasce sotto un ottica diversa, ed è adatto solo ai nostalgici/amanti di BeOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
C'è un browser che supporta contenuti flash?
Potrei metterlo in un vecchio pc per attaccarlo alla tv.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Vi consiglio proprio di provare quest'os, anche perchè finalmente mettono a disposizione un'iso pronta.
Io lo vidi all'opera al pianeta amiga 2007, su un pentium III 700 (o 800 non ricordo). Ebbene rimasi allibito, radio, un paio di video, un altro paio di programmi, tutto fluidissimo. Poi il tipo mise un dvd a rippare (mente faceva anche altro) e dopo poco aprì vlc su quel filmato, ancora tutto fluidissimo. Poi sempre con vlc cominciò a saltare da una parte all'altra del video, ebbene vlc era super reattivo, nessun rallentamento audio o video nei salti, tutto istantaneao. Veramente mai vista una cosa del genere anche tenendo conto di che pc fosse. La chiamano ancora alpha per la mancanza di parti fondamentali, come per esempio lo stack wifi (in lavorazione), non per problemi di stabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Avevo provato beos 6-7 anni fa, velocissimo all'avvio ma era ridotto all'osso come s.o. Aggiungiamoci la totale mancanza di driver dedicati e di qualsivoglia genere di software che hanno fatto sì che rimanesse un esercizio di creazione di un s.o.
Sono indirizzati a studenti che hanno voglia di smanettare con qualcosa di nuovo, mi fa ricordare i bei tempi passati ma oggi non perderò neanche un minuto per provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
BeOS???
![]() Che ricordi... Mi auguro che questa ripresa sia la volta buona ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
un sistema operativo iNspirato? cos'è un polmone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ma vien da piangere, io - provando per curiosità a lanciare più video con vlc - ne reggo tre insieme, non di più.... e ho un quad core!! ma cosa c**** aspettano a ottimizzare i programmi?!?! me ne sbatto delle funzioni extra e palline colorate, se lancio un programma deve esser pronto in uno schiocco di dita, se ho 16 core devono esser sfruttati tutti, e via dicendo. ma quanto sarà complicato?! dai, vedo un' alpha di SO che fa girare 6 video su un atom, e pure senza driver adeguati.... mi cascano le braccia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Speriamo che, visto che è distribuito sotto MIT license, a qualche azienda venga in mente di investirci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.