Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 16:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eos_30156.html

Haiku è un sistema operativo ancora in fase di sviluppo che merita di essere provato e promette tempi di start up del sistema operativo assai ridotti uniti a una semplicità d'uso estrema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:40   #2
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
il nuovo alphawinux... *-*
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:52   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Tutt'altro.
BeOS era un signor SO.
In special modo aveva un grandissimo istinto multimediale.
Anche se c'erano diversi file AVI in esecuzione contemporanea non perdeva un colpo.
Io ne ero soddisfatto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:59   #4
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Tutt'altro.
BeOS era un signor SO.
Anche se c'erano diversi file AVI in esecuzione contemporanea non perdeva un colpo.
Io ne ero soddisfatto.

Ciao
Nulla da lamentare su BeOs, ma torniamo al problema che non usciranno mai ne driver ne software.
Old 18-09-2009, 17:00   #5
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Eh si BeOS tanti ricordi...
Ricordo che ne fui affascinato al primo avvio!
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:04   #6
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
"Stando a quanto riportato dagli sviluppatori del progetto Haiku è già sufficientemente stabile, quindi lo status di alpha non deve preoccupare troppo."
Mah, non mi sembra una gran mossa pretendere che le persone comuni (non i developers o gli smanettoni) considerino stabile un'alpha che non si è chiamata beta.
Certo, le caratteristiche che distinguono alfa da beta sono soprattutto nelle funzioni non ancora consolidate e che possono venir rimosse prima di "cristallizzare" la versione finale, però oggi non siamo a metà anni ottanta: come pensano di attirare interesse su di un prodotto così agli inizi dello sviluppo?

Ben venga l'esercizio tecnico o il virtuosismo, ma se nemmeno sui netbook il validissimo e ragionevolmente conosciuto Linux ha tolto mercato a Windows, che speranze abbiamo di stimolare una concorrenza che vada a vantaggio dei clienti?
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:10   #7
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

haiku
No, va beh, un pò mi dispiace, l'idea era buona quando è nata...nel 2001...ma ora non credo che qualcuno abbia bisogno di un sistema compatibile con BeOS, in più siamo solo all'alpha...un pò come hurd...è un peccato.

p.s. comunque mi ha fatto piacere avere questa notizia

Ultima modifica di killercode : 18-09-2009 alle 17:15.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:15   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Tutt'altro.
BeOS era un signor SO.
Io ne ero soddisfatto.

Ciao
favoloso beOS...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:21   #9
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
io prego e spero per l'avvento di hurd.. un giorno... ma prima di tutto ciò, spero che la gente si svegli e butti nel cesso win (eccetto architetti e videogamers, che comunque non sono pochi)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:22   #10
agenio
Senior Member

L'Avatar di agenio

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi non giudicate qualcosa che è all'inizio , da come procede lo sviluppo la R1 non dovrebbe essere molto distante.

Gli sviluppatori al momento la consigliano ad altri sviluppatori ... diciamo che è stata rilasciata per involgiare altri programmatori ed accelerare lo sviluppo, si spera .

Intanto beccatevi questo video (il tutto gira su piattaforma atom - ion, senza driver video - gira in modalità VESA):
http://www.youtube.com/watch?v=W3dsDf_DkII
agenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:29   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
E pensare che doveva essere il nuovo MacOS, una decina di anni fa.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:31   #12
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
conosco il progetto da qquando si chiamava openBeOS, nato dopo l'acuisto di BeOS da parte di Palm (che mai utilizzò). BeOS, a differenza di quanto scritto nell'articolo non ha gran parte dei sorgenti scritti da zero, ma è scritto tutto completamente da zero, eccetto la barra dei task, il file manager e parte del kernel.

Sicuramente l'obiettivo di haiku non è diventare un "windows replacement", semplicemente l'obiettivo è quello di assomigliare il più possibile a BeOS ed essere compatibile con quest'utiltimo. Paragonarlo ad altri SO non ha senso, in quanto nasce sotto un ottica diversa, ed è adatto solo ai nostalgici/amanti di BeOS.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:48   #13
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

C'è un browser che supporta contenuti flash?
Potrei metterlo in un vecchio pc per attaccarlo alla tv..
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:50   #14
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Vi consiglio proprio di provare quest'os, anche perchè finalmente mettono a disposizione un'iso pronta.
Io lo vidi all'opera al pianeta amiga 2007, su un pentium III 700 (o 800 non ricordo).
Ebbene rimasi allibito, radio, un paio di video, un altro paio di programmi, tutto fluidissimo. Poi il tipo mise un dvd a rippare (mente faceva anche altro) e dopo poco aprì vlc su quel filmato, ancora tutto fluidissimo. Poi sempre con vlc cominciò a saltare da una parte all'altra del video, ebbene vlc era super reattivo, nessun rallentamento audio o video nei salti, tutto istantaneao.
Veramente mai vista una cosa del genere anche tenendo conto di che pc fosse.

La chiamano ancora alpha per la mancanza di parti fondamentali, come per esempio lo stack wifi (in lavorazione), non per problemi di stabilità.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:03   #15
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Avevo provato beos 6-7 anni fa, velocissimo all'avvio ma era ridotto all'osso come s.o. Aggiungiamoci la totale mancanza di driver dedicati e di qualsivoglia genere di software che hanno fatto sì che rimanesse un esercizio di creazione di un s.o.
Sono indirizzati a studenti che hanno voglia di smanettare con qualcosa di nuovo, mi fa ricordare i bei tempi passati ma oggi non perderò neanche un minuto per provarlo.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:11   #16
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
BeOS???
Che ricordi...
Mi auguro che questa ripresa sia la volta buona
Old 18-09-2009, 18:17   #17
daviduzzu91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
un sistema operativo iNspirato? cos'è un polmone?
daviduzzu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:18   #18
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da agenio Guarda i messaggi
Intanto beccatevi questo video (il tutto gira su piattaforma atom - ion, senza driver video - gira in modalità VESA):
http://www.youtube.com/watch?v=W3dsDf_DkII
ok, dov' è il trucco?

ma vien da piangere, io - provando per curiosità a lanciare più video con vlc - ne reggo tre insieme, non di più.... e ho un quad core!!

ma cosa c**** aspettano a ottimizzare i programmi?!?!

me ne sbatto delle funzioni extra e palline colorate, se lancio un programma deve esser pronto in uno schiocco di dita, se ho 16 core devono esser sfruttati tutti, e via dicendo.

ma quanto sarà complicato?!

dai, vedo un' alpha di SO che fa girare 6 video su un atom, e pure senza driver adeguati.... mi cascano le braccia
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:23   #19
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ok, dov' è il trucco?

ma vien da piangere, io - provando per curiosità a lanciare più video con vlc - ne reggo tre insieme, non di più.... e ho un quad core!!

ma cosa c**** aspettano a ottimizzare i programmi?!?!

me ne sbatto delle funzioni extra e palline colorate, se lancio un programma deve esser pronto in uno schiocco di dita, se ho 16 core devono esser sfruttati tutti, e via dicendo.

ma quanto sarà complicato?!

dai, vedo un' alpha di SO che fa girare 6 video su un atom, e pure senza driver adeguati.... mi cascano le braccia
E' tutto per fare cambiare continuamente l'hardware, basterebbe che stesse fermo 3-4 anni. Allora forse qualcuno inizierebbe a sfruttarlo veramente
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:36   #20
Pokeroso
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Speriamo che, visto che è distribuito sotto MIT license, a qualche azienda venga in mente di investirci.
Pokeroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian