|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dissipatore q8200 molto rumoroso
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho assemblato il mio primo pc, con questa configurazione: asus p5kpl am epu 4 giga ram intel core 2 quad q8200 con suo dissipatore. ati hd 4670 alimentatore corsair 450 w case asus a8 il computer è in funzione da due giorni, non ho avuto particolari problemi nell'assemblaggio (tranne un po' nel montare il processore, i 4 piedini del socket 775 faticavano a scendere), le temperature sono sui 35 gradi per la mb (2500 rpm), e 36-38 per il processore (1900 rpm), credo nei limiti. Non ho blocchi, o crash del sistema, però c'è un problema: il dissipatore fa un rumore abbastanza fastidioso, è proprio lui perchè ho scollegato la ventola del case, e si sentiva uguale. E'una sorta di ronzio piuttosto forte e continuo, da appena accendo il pc, fino al momento di spengerlo. E'possibile che l'abbia montato male nonostante le temperature di esercizio appaiono buone? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
No, è normale che il dissipatore intel faccia rumore, e tenga temperature abbastanza alte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio per la risposta.
onestamente credo che il rumore sia un bel po' fastidioso, per cui credo che prenderò un altro dissipatore. A tal proposito, potete consigliarmi un dissipatore silenzioso, con un budget di circa 40 euro al massimo, e soprattutto che entri nel mio case, quindi di dimensioni pari a quello boxed intel? Grazie PS: aggiungo che non ho intenzione di overclocckare nulla, per cui non ho bisogno di maggior capacità di raffreddamento, l'unica mia esigenza è quella di abbassare i decibel.. col mio pc farò video editing, e un minimo di 3d e giochi. Ultima modifica di maverick1980 : 22-10-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io non consoco il case asus a8...e cercandolo non lo trovo o se trovo..mi dà un notebook..quindi se posti una foto o magari dai le dimensioni ti si può consigliare
![]() comunque da drako ne trovi un pò...io consiglio: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 Xigmatek Dark Knight HDT-S1283 Heatpipe Cooler 120mm Scythe Mugen CPU Cooler Ultima modifica di puchu69 : 22-10-2009 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille per la risposta,
la foto del case è questa: le misure sono: Larghezza 18 cm Profondità 41.2 cm Altezza 40 cm diciamo che come riferimento più o meno le misure del nuovo dissipatore dovrebbero essere simili a quelle del boxed.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non fai overclock e ti bastano prestazioni discrete e silenzio ti consiglio l'arctic cooling freezer pro rev 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, credo che lo cambierò sicuramente...oltretutto ho fatto un'amara scoperta,
usando virtual dub le temperature mi sono salite a 80 gradi e oltre...credo di non aver montato bene il dissipatore a questo punto ![]() ho avuto grosse difficoltà nel far andare giu i 4 piedini, non ne volevano proprio sapere.. a tal proposito, volevo sapere: i dissipatori con staffa sotto la motherboard e quattro viti si montano piu facilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il montaggio è decisamente più laborioso, infatti il dissi che ti ho proposto sopra ha le clip e non il backplate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho visto sul sito che mi hai detto, penso che prenderò proprio quello consigliato da te, il prezzo è ottimo..
spero solo di non avere problemi nel montarlo come è capitato per il boxed..questo sistema della intel a 4 piedini è un po' problematico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche io con il dissi stock avevo fatto fatica la prima volta, poi ci avevo fatto il callo, alla fine l'importante è girare nel senso contrario alla freccia e d è consigliabile usare un cacciavite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.