|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
celly 700 e temperatura ballerina
salve a tutti
ho preso da un mio amico una modo qdi con chipset i815 e un celly 700 ho installo MBprobe per monitorare la temperatura lo uso tranquillamente su una a7v133 e funziona benissimo e lancio stability test per vedere a quanto arriva sotto sforzo solo che dopo neanche 2 secondi di programma mi salta da 30 gradi a riposo a 43 cosi all'improvviso e poi inizia ad altalenare tra 43 e 38 su e giu........secondo me non e' normale pensavo fosse il programma e ho messo mb monitor ma il risultato è lo stesso come mai?? un'altra info il celly a quanto lo posso spingere in oc?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Dev'essere il dissipatore. C'ha la pasta termoconduttiva? Ventola?
Per il celly700... se hai una buona mobo e voltaggi alti puoi vedere i 100mhz di bus altrimenti 83-95. CiaoZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quarda... è normale, visto che le CPU intel hanno un diodo termico che rileva le temperatura con grande precisione e velocità. Quindi la temperatura del celly sale come è normale che faccia sotto sforzo, ad un certo punto però quest'incremento si ferma e inizia ad oscillare un po' a seconda di come il processore è sfruttato (e a seconda di che istruzioni esegue: la FPU in genere scaldà più che la ALU). La temperatura rilevata dal diodo termico in se dovrebbe essere molto precisa, però non ti puoi fidare troppo visto che le schede madri dendono ad aggiungere una certa compensazione alla temperatura rilevata dal diodo, quindi in effetti la tua temperatura reale potrebbe essere leggermente più bassa o più elevata rispetto a quella che leggi dal BIOS o con Motherboard Monitor.
La A7V133 invece non può leggere la temperatura direttamente da un diodo termico inserito nel processore (i Thunderbird ne sono infatti sprovvisti), quindi è dotata di un sensore esterno. Questo sensore però in genere è molto più lento (e anche discretamente meno preciso) di quello inserito all'interno della CPU, quindi quando la tamperatura del processore sale il sensore la "segue" comunque con un certo ritardo. Per quanto riguarda l'overclock, il celly 700, se raffreddato bene (e se hai un po' di fortuna), lo puoi portare verso i 997Mhz (utilizzando un bus a 95Mhz) o meglio verso i 1050Mhz (con bus a 100Mhz). Ricordati però di raffreddarlo bene!! ![]() CIAO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
la pasta termoconduttiva per quanto riguarda la mobo ho una http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/Pr...ynactix2ep.htm non so se sia buona o no comuque da bios non mi fa' cambiare la frequenza e ne il moltiplicatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.