|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: benevento
|
nvidia 9600 gt
![]() ho una nvidia 9600 gt , ma come vedo su youtube riescono ad avere risoluzioni e prestazioni maggiori rispetto al mio sistema chi mi sa consigliare i settaggi da adottare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non ho capito la domanda, cosa c'entra youtube con le prestazioni del sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
vabbe x fare un esempio
la richiesta e' quella di conoscere meglio i valori di shader di memoria e core clock e risoluzione schermo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dovresti dire prima di tutto che computer hai, che processore, quanta ram, e a che risoluzione giochi
poi dipende dal gioco, ci sono giochi che con quella scheda girerebbero con tutto al massimo e altri che ti girano con tutto al minimo, in ogni caso è una scheda video di fascia medio-bassa di un annetto e passa fa, e non è adatta a giocare in modo serio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eh okey...
aspire e2200 dual core ram 2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a che risoluzione giochi?
per quanto riguarda il processore Pentium e2200 è un dual core di fascia bassa, a basso costo e basse prestazioni per quanto riguarda la scheda video se ti accontenti ti potrebbe anche andare bene, ma in molti giochi dovrai scendere parecchio coi dettagli se invece vuoi migliorare la situazione, dovresti cambiare scheda video, e probabilmente anche alimentatore, dato che i computer preassemblati montano alimentatori di scarsa qualità e con voltaggi inadatti ad alimentare schede video di fascia medio-alta e alta considerando anche le prestazioni non eccelse del processore una Radeon 4650 o 4770 da 512Mb dovrebbero bastare e avanzare alla grande, prima però serve sapere la marca, il modello e i voltaggi dell'alimentatore sulla linea +12v |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nn so come vedere il voltaggio di un alimentatore, ma la scheda e di 1gb cmq mi hanno rassicurato su questo fattore prima di darmi la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la scheda video la quantità di ram non indica assolutamente la potenza della scheda video la potenza di una scheda video è data dalla velocità e dall'architettura del suo processore grafico, e dal tipo e velocità della ram, non dalla quantità 1Gb di ram su schede video di fascia medio bassa servono solo ad attirare gli utenti inesperti all'acquisto di queste schede, per il resto tutta quella ram è perfettamente inutile, in quanto per sfruttarla bisognerebbe giocare ad altissime risoluzioni, su monitor da oltre 24", cosa che schede video di quel tipo non sono in grado di fare, in quanto impostando risoluzioni cosi alte con quella scheda il gioco andrebbe a una velocità di 1fps tipo diapositiva il discorso è diverso su schede più potenti, che hanno processori grafici e ram molto veloci e sono in grado di elaborare ad altissime risoluzioni e a mantenere il passo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho provato sullo schermo grande e la risoluzione va 1500x 1030
Ultima modifica di Jupiter2 : 08-10-2009 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quoto è di fascia media-bassa di un 1 annetto fà...dicci il voltaggiovdel ali...
![]() |
#12 |
Member
|
ali ali
ora posso settare a 1680 x 1050 ma nn va, perche' sul lato dello schermo dristuba parecchio, questa ho ,con evga precision posso gia settare qualcosa.... se avessi potuto avere qualcosa di + fico l'avrei avuto dall inizio ciao Ultima modifica di Jupiter2 : 12-10-2009 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
c'ha anche un po' ragione jupiter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.