|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
gdr fantasy
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio riguardo gdr fantasy che meritino di essere giocati...
Ho già giocato a morrowind ed oblivion, gothic 2 e 3, neverwinter nights 2 e the witcher.. Grazie anticipatamente a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Te ne consiglio uno un po' atipico: Fable.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Atipico nel senso che è molto action... diciamo che se uno pensa a un gdr fantasy gli vengono subito in mente alcuni canoni e di conseguenza alcuni giochi "classici": Fable non è probabilmente fra questi. Diciamo che è molto immediato, ma non bisogna pensare che solo per questo è superificiale... fra le altre cose è anche mediamente assai meno longevo dei gdr classici, proprio perchè c'è alla base del gioco una filosofia diversa dai giochi hardcore (rivolti cioè ai veri e propri amanti): basti pensare che gli autori stessi di Fable hanno paragonato Oblivion a un libro di mille pagine laddove Fable sarebbe un romanzo ben più contenuto... se vogliamo il lato negativo è che dovrebbe essere meno profondo: ma non sempre la quantità fa la differenza, e non sempre tutto quello che un gioco in teoria propone si riesce poi a sperimentarlo davvero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per il tuo suggerimento e resto cmq aperto ad altri consigli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se sei amante degli rpg diciamo in senso purista, e qualora tu non li avessi mai giocati ti consiglio
- planescape torment - la saga di baldur's gate - gothic1 ( ma come fai il 2 e il 3 e non giochi l'1 che è il migliore ! ) Se cerchi un prodotto recente, c'è risen che non è male. Ce ne sarebbero altri, di rpg ... ma di impostazione non fantasy... tipo fallout 1 e 2 tanto per dire... o kotor... ![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
se puoi gradirei qualche informazione sulla saga di baldur's gate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se ti piacciono i GdR NON PUOI assolutamente prescindere da Final Fantasy VII, anche se di ambientazione è tecno-fantasy. E' semplicemente un capolavoro.
Neverwinter Nights 1 con tutte le espansioni è davvero qualcosa di notevole. Baldur's Gate 1 & 2 e Planescape: Torment sono blasonati come i capisaldi del genere, ma sono giochi vecchiotti, quindi non aspettarti sta gran grafica. Per il resto, si sfocia nel reame dei MMORPG (alcuni valgono davvero la pena ma non so se gradisci il tipo di gioco). Fable molto, molto carino, assolutamente consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() E'chiaro che però deve piacere la tipologia rpg jappo ... che non a tutti piace.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Concordo con Palaz, La saga di baldur's gate, torment sono da provare assolutamente. Anche Icewind Dale 1 e 2 sono carini. Anche Drakensang sarebbe da provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
final fantasy non è il mio genere ma grazie comunque... stesso per i mmorpg anche se già più interessanti se di buona fattura... non ho mai sentito di icewind... qualcuno mi da maggiori informazioni???? per ora mi ispira il consiglio del primo neverwinter.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perchè nwn è smeplicemente una porcheria. Uno pseudodiablo con delle pseudoregole di D&D, una trama idiota e pochi pg caratterizzati a cazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
rinnovo l'appello per qualche info su icewind qualcuno sa qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
scusate ho appena visto che su icewind c'è una discussione apposita e ho trovato le informazioni che mi servono...
mi ritengo soddisfatto e ringrazio di nuovo tutti... se qualcuno vuole darmi un parere o consigliarmi un altro gioco sconosciuto controllerò ogni tanto la discussione in caso contrario sono soddisfatto e la discussione è chiusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
io invece (non curante del post di darkless ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
tanto per chiarire il tipo di gdr che prediligo di quelli da me citati ho apprezzato moltissimo gothic 2 e the witcher, poco meno morrowind, oblivion notevole e pure gothic 3 ma con troppi bug e uno stile di combattimento improponibile(peggio delle sole 3 mosse possibili in morrowind)... infine nwn2 e drakensang apprezzabili ma non amo i gdr da svolgere con un party... qualcosa di nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.