|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
win non si carica e riavvia.
ciao a tutti.
ho un grave problema ad un pc di un mio amico.. è un pc appena assemblato e all'avvio da cd non carica il sistema operativo (tutti anche linux) e durante il caricamento si riavvia. così ho tolto l'hd e ho installato l'so dal mio. ho messo win 7. ricollego l'hd e mentre carica windows si blocca, si spegne lo schermo 3 secondi e si riavvia. non carica nemmeno la modalità provvisoria. ho scritto in questa sezione perchè non essendo l'hd, e la sch eda video (sostituita 2 volte) dev'essere qualcos'altro.. qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio antcipatamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao l'operazione che hai fatto è assolutamente inutile non puoi isntallare un s.o. su un computer, spostare l'hd e pensare che l'altro computer parta.
Quindi devi partire da zero. dai informazioni hardware del computer Cosa vuol dire che non carica all'avvio ?? ti appare il menu di gestione e poi non va avanti?? cosa succede con linux ?
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie della risposta..
ecco l'hardware: mobo: m4n78 asus cpu: amd phenom x3 64 video: ati radeon 4850 HD: maxtor 500gb ram 4gb ddr2 (2x2) non carica all'avvio vuol dire: mentre tenta di caricare l'so, mentre la barra di caricamento avanza diventa nero lo schermo per 3 secondi e riavvia. se invece inserisco qualsiasi cd di boot (windows xp, vista, 7, gparted ecc) mentre il pc sta caricando i file (prima schermata) si riavvia. questo non succede con il cd di boot della mobo il quale parte tranquillamente dandomi la possibilità di inserire dei comandi dos. grazie ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non so per quale motivo ma il lettore, impostato su slave, si bloccava... ora ho messo CS e l'installazione va fino alla fine.. ancora non capisco perchè ma fa niente!!
GRAZIE A TUTTI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.