|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Stampanti/Multifuzione - Laser/Inkjet
Salve ragazzi,
vorrei un po' di info prezzi per le varie stampanti e/o multifunzioni che ci sono in giro senza spendere un capitale ed avendo un buon rapporto qualità/prezzo. Vorrei conoscere i prezi di questi tipi di modelli Stampante Laser Bianco e Nero Stampante Laser a colori Multifunzione Laser BN e/o colori Stampante Inkjet Multifunzione Inkjet Come ho detto non voglio spendere un capitale ma voglio cmq conoscere i vari prezzi delle diverse stampanti/multifunzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ce ne sono centinaia per non dire migliaia, impossibile rispondere, per orientarti da zero vai su www.trovaprezzi.it e siti simili e vedi in ordine crescente di prezzo tutte le stampanti, scrivendo nella ricerca: ink o laser o multifunzione, ecc. o altra chiave caratteristica che ti interessa.
Poi cerca informazioni e test in rete e qui sui modelli che ti interessano di più, oltre naturalmente alle discussioni in questo forum di chi ha comperato vari modelli e come si trova. Vedi anche questo thread generico sulle multifunzione... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&goto=newpost
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' molto più semplice se procedi al contrario:
ci dici cosa cerchi in una stampante/multifunzione e noi ti consigliamo i modelli con un buon rapporto qualità/prezzo per le tue esigenze.
![]() |
#4 |
Member
|
Uso casalingo e scolastico, vorrei avere anche uno scanner incorporato(non per forza) che è molto comodo per una fotocopia al volo etc...
Pero' le stampanti laser mi ispirano molto per la loro velocità e poco consumo di toner quindi non so... Ultima modifica di Aetheris : 08-10-2009 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Casalingo/scolastico, normalmente significa bassi volumi di stampa.
A questo punto non credo che le laser siano molto convenienti: la minor spesa per pagina non ripaga i maggiori costi di acquisto. Inoltre considera che le laser sono generalmente più lente delle ink-jet nello stampare la prima pagina (devono scaldarsi), diventano più veloci solo dalla seconda pagina in poi; chiediti quindi quante volte ti capita di dover stampare una pagina sola? Le laser sono generalmente più ingombranti. Con le laser non hai la qualità fotografica.
![]() |
#7 |
Member
|
A questo non ci avevo pensato >.< grazie per l'illuminazione
Allora a sto punto conviene prendere una multifunzione inkjet no? Consigliatemene qualcuna ![]() Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a meno che tu non abbia esigenze particolari (tipo stampa fotografica eccezionale, oppure volumi di stampa relativamente alti, oppure ancora voler integrare la stampante in una lan etc. etc. etc.), direi che il consiglio migliore è quello di acquistare la stampante che costa meno!
![]() |
#9 |
Member
|
Si voglio spendere poco pero' comunque non vorrei prendere un cesso ambulante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una multifunzione è l'ideale oggi per praticità e costo.
Dovresti indicare un tetto massimo di spesa e quali funzioni tipiche ti interessano tra: Velocità e qualità generale di stampa, a colori o bn. Possibilità di stampare qualche foto, anche via pictbridge, pendrive, flash, con display a colori, ecc. Possibilità stampare o fotocopiare anche in formato A3 (da 150-250€) o solo in A4? Collegamento senza fili (wifi) o rete ethernet oltre a usb Compatibilità linux mac Inchiostri singoli separati o nero + colori con testina usa e getta più rara. Bassi consumi per gli inchiostri e ampia reperibilità di compatibili. ADF per scansioni di pagine multiple Fax indipendente Funzionalità fronte retro Dimensioni minime possibili o anche più grande, magari con cassetto doppio per carta diversa regolare e per foto. Stampa diretta su cd-dvd Buona assistenza o garanzia estesa specialmente su modelli più costosi. Altro che ora mi sfugge, ma puoi scrivere i termini chiave di queste o altre funzioni riduci la ricerca, qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta...ifunzione.aspx Ovviamente non si può avere tutto spendendo poco e bisogna scegliere quali funzioni elencate sopra servono o si può rinunciare secondo le proprie esigenze, per me ho preso questa sui 160 euro prima di quest'estate e finora mi trovo più che bene, c'è anche full A3 sui 200-250 euro ma non è fronte retro. Prima di prenderla avevo pensato alle canon, in particolare la mx320/330, ma consigli specifici non ne so dare l'unica è imparare in base a come si sono trovati altri leggendo più il possibile senza fretta, a meno che hai proprio urgenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 08-10-2009 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vorrei spendere max intorno ai 100€, non mi interessa il wi-fi va bene l'usb e non mi interessano gli A3. Per quanto riguarda il fronte retro è indifferente o c'è o non c'è non mi cambia nulla. Se abbiamo detto inkjet sicuramente a colori, non mi interessa il fax ne stampare foto ne cd-dvd. Basta che non mi consumi litri di inchiostro con ricambi ogni 10 pagine >.< e che non mi faccia aspettare un botto per una paginetta
Ultima modifica di Aetheris : 08-10-2009 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi le funzioni di base, come già detto le possibilità di scelta oggi sono tantissime, basta un qualunque modello con compatibili diffuse, dai un'occhiata alle 2 canon che ho detto si trovano sui 80-100€, sono nuovi modelli. Per brother di fascia bassa o per altre marche segui le varie discussioni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.