Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 19:40   #1
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Stampanti/Multifuzione - Laser/Inkjet

Salve ragazzi,
vorrei un po' di info prezzi per le varie stampanti e/o multifunzioni che ci sono in giro senza spendere un capitale ed avendo un buon rapporto qualità/prezzo.

Vorrei conoscere i prezi di questi tipi di modelli
Stampante Laser Bianco e Nero
Stampante Laser a colori
Multifunzione Laser BN e/o colori
Stampante Inkjet
Multifunzione Inkjet

Come ho detto non voglio spendere un capitale ma voglio cmq conoscere i vari prezzi delle diverse stampanti/multifunzione.
Aetheris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:23   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ce ne sono centinaia per non dire migliaia, impossibile rispondere, per orientarti da zero vai su www.trovaprezzi.it e siti simili e vedi in ordine crescente di prezzo tutte le stampanti, scrivendo nella ricerca: ink o laser o multifunzione, ecc. o altra chiave caratteristica che ti interessa.

Poi cerca informazioni e test in rete e qui sui modelli che ti interessano di più, oltre naturalmente alle discussioni in questo forum di chi ha comperato vari modelli e come si trova.

Vedi anche questo thread generico sulle multifunzione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&goto=newpost
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 00:12   #3
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
E' molto più semplice se procedi al contrario:
ci dici cosa cerchi in una stampante/multifunzione e noi ti consigliamo i modelli con un buon rapporto qualità/prezzo per le tue esigenze.
Old 08-10-2009, 13:29   #4
Aetheris
Member

Uso casalingo e scolastico, vorrei avere anche uno scanner incorporato(non per forza) che è molto comodo per una fotocopia al volo etc...
Pero' le stampanti laser mi ispirano molto per la loro velocità e poco consumo di toner quindi non so...

Ultima modifica di Aetheris : 08-10-2009 alle 16:33.
Old 08-10-2009, 16:34   #5
Aetheris
Member

up
Old 08-10-2009, 17:16   #6
baolian
Senior Member

Casalingo/scolastico, normalmente significa bassi volumi di stampa.
A questo punto non credo che le laser siano molto convenienti: la minor spesa per pagina non ripaga i maggiori costi di acquisto.

Inoltre considera che le laser sono generalmente più lente delle ink-jet nello stampare la prima pagina (devono scaldarsi), diventano più veloci solo dalla seconda pagina in poi; chiediti quindi quante volte ti capita di dover stampare una pagina sola?

Le laser sono generalmente più ingombranti.
Con le laser non hai la qualità fotografica.
Old 08-10-2009, 17:25   #7
Aetheris
Member

A questo non ci avevo pensato >.< grazie per l'illuminazione

Allora a sto punto conviene prendere una multifunzione inkjet no? Consigliatemene qualcuna
Grazie mille.
Old 08-10-2009, 18:49   #8
baolian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
A questo non ci avevo pensato >.< grazie per l'illuminazione

Allora a sto punto conviene prendere una multifunzione inkjet no? Consigliatemene qualcuna
Grazie mille.
a meno che tu non abbia esigenze particolari (tipo stampa fotografica eccezionale, oppure volumi di stampa relativamente alti, oppure ancora voler integrare la stampante in una lan etc. etc. etc.), direi che il consiglio migliore è quello di acquistare la stampante che costa meno!
Old 08-10-2009, 18:53   #9
Aetheris
Member

Si voglio spendere poco pero' comunque non vorrei prendere un cesso ambulante Tipo che ne so ad esempio le marche, quali sono da evitare e quali le più favorite?
Old 08-10-2009, 19:54   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Una multifunzione è l'ideale oggi per praticità e costo.

Dovresti indicare un tetto massimo di spesa e quali funzioni tipiche ti interessano tra:

Velocità e qualità generale di stampa, a colori o bn.

Possibilità di stampare qualche foto, anche via pictbridge, pendrive, flash, con display a colori, ecc.

Possibilità stampare o fotocopiare anche in formato A3 (da 150-250€) o solo in A4?

Collegamento senza fili (wifi) o rete ethernet oltre a usb

Compatibilità linux mac

Inchiostri singoli separati o nero + colori con testina usa e getta più rara.

Bassi consumi per gli inchiostri e ampia reperibilità di compatibili.

ADF per scansioni di pagine multiple

Fax indipendente

Funzionalità fronte retro

Dimensioni minime possibili o anche più grande, magari con cassetto doppio per carta diversa regolare e per foto.

Stampa diretta su cd-dvd

Buona assistenza o garanzia estesa specialmente su modelli più costosi.

Altro che ora mi sfugge, ma puoi scrivere i termini chiave di queste o altre funzioni riduci la ricerca, qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta...ifunzione.aspx

Ovviamente non si può avere tutto spendendo poco e bisogna scegliere quali funzioni elencate sopra servono o si può rinunciare secondo le proprie esigenze, per me ho preso questa sui 160 euro prima di quest'estate e finora mi trovo più che bene, c'è anche full A3 sui 200-250 euro ma non è fronte retro.

Prima di prenderla avevo pensato alle canon, in particolare la mx320/330, ma consigli specifici non ne so dare l'unica è imparare in base a come si sono trovati altri leggendo più il possibile senza fretta, a meno che hai proprio urgenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-10-2009 alle 20:40.
Old 08-10-2009, 20:08   #11
Aetheris
Member

Vorrei spendere max intorno ai 100€, non mi interessa il wi-fi va bene l'usb e non mi interessano gli A3. Per quanto riguarda il fronte retro è indifferente o c'è o non c'è non mi cambia nulla. Se abbiamo detto inkjet sicuramente a colori, non mi interessa il fax ne stampare foto ne cd-dvd. Basta che non mi consumi litri di inchiostro con ricambi ogni 10 pagine >.< e che non mi faccia aspettare un botto per una paginetta

Ultima modifica di Aetheris : 08-10-2009 alle 20:12.
Old 08-10-2009, 20:51   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quindi le funzioni di base, come già detto le possibilità di scelta oggi sono tantissime, basta un qualunque modello con compatibili diffuse, dai un'occhiata alle 2 canon che ho detto si trovano sui 80-100€, sono nuovi modelli. Per brother di fascia bassa o per altre marche segui le varie discussioni.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian