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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 09-10-2009, 12:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_30375.html

Nasce ufficialmente il codice segreto per il passaggio tra operatori telefonici: ora non potranno più accadere trasferimenti senza il consenso e la volontà dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-10-2009, 13:03   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21888
Mah.. speriamo che funzioni!
Le compagnie telefoniche sono veramente delle *BIIIP BIIP BIIIIIIIP!!!*
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Old 09-10-2009, 13:05   #3
K-Kun
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Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 51
Giusto. Un freno alle troppe "libertà" che i nostri operatori si sono presi...
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Old 09-10-2009, 13:11   #4
esilarato
 
Messaggi: n/a
vergognoso ... già il codice di migrazione non viene mai fornito nemmeno dopo insistenze da parte degli utenti, SI FA OSTRUZIONISMO SPECULANDO SULL'IGNORANZA DELLE PERSONE,ora c'è il codice segreto in modo tale che se uno vuole cambiare debba spendere ANCORA + TEMPO, AVERE ALTRE INUTILI DIFFICOLTA' farsi il Fegato amaro tutto a vantaggio delle grandi aziende ....
Il consumatore in questo paese è visto al pari di una cacca di cane e come sempre si tutelano gli interessi delle grandi aziende!COMPLIMENTI VERAMENTE
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Old 09-10-2009, 13:12   #5
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4097
fare multe da decine di milioni di euro alle compagnie che fanno il trasferimento senza autorizzazione era chiedere troppo eh.. ci vuole il codice segreto...
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Old 09-10-2009, 13:13   #6
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1785
Ma non basta una firma dietro un cambio di operatore in pre-selezione? E non è già previsto?
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Old 09-10-2009, 13:30   #7
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2858
Ricordo che un accordo verbale e/o automatico non è legale, bisogna avere una firma di ambedue le parti sul contratto, in caso contrario il contratto è nullo.

Quindi ricordo a chi ha contratti con operatori sconosciuti o che si è trovato a fare un contratto vocale con altre persone, tale contratto è nullo senza una firma. Le compagnie che vi chiedono telefonicamente se volete diventare loro clienti, è illegale, per tanto passabile per denuncia.

Ricordo anche che se firmate un cotratto con una società e c'è specificato sul paragrafo riguardante i dati personali che i vostri dati non saranno passati a terzi, oltre alla denuncia per passaggio di operatore, potete chiedere anche un risarcimento per violazione della privacy.

edit: A terzi significa anche tra Telecom Italia a Telecom Italia Mobile (Tim)

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-10-2009 alle 13:36.
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Old 09-10-2009, 13:35   #8
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Dovrebbero fornire il codice segreto anche per il cambio di piano telefonico mantenendo lo stesso operatore da tenere in database non accessibili da commerciali terzi ingaggiati dalle compagnie.
La mia vecchia compagnia, a mia insaputa, ha cambiato il piano telefonico e mi sono accorto solo quando sono arrivate le bollette astronomiche da pagare...
Alchè sono dovuto impazzire per mesi e mesi e mesi, assieme all'avvocato, tra fax, telefonate al call center, email e lettere per avere decurtati i soldi che nel frattempo sono stato costretto a pagare per evitare la sospensione del servizio...

Ultima modifica di Ricky78 : 09-10-2009 alle 13:42.
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Old 09-10-2009, 13:53   #9
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
Tempo due mesi e troveremo l'elenco completo dei clienti (con relativo codice) in uno zippone su eMule
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Old 09-10-2009, 13:54   #10
MiKeLezZ
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L'Avatar di MiKeLezZ
 
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Messaggi: 26791
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Originariamente inviato da esilarato Guarda i messaggi
vergognoso ... già il codice di migrazione non viene mai fornito nemmeno dopo insistenze da parte degli utenti, SI FA OSTRUZIONISMO SPECULANDO SULL'IGNORANZA DELLE PERSONE,ora c'è il codice segreto in modo tale che se uno vuole cambiare debba spendere ANCORA + TEMPO, AVERE ALTRE INUTILI DIFFICOLTA' farsi il Fegato amaro tutto a vantaggio delle grandi aziende ....
Il consumatore in questo paese è visto al pari di una cacca di cane e come sempre si tutelano gli interessi delle grandi aziende!COMPLIMENTI VERAMENTE
Con tele2, che è l'operatore più vergognoso in Italia (e presumo Europa) posso recuperare tale codice attraverso una veloce registrazione al sito e l'immissione di 3 informazioni personali

Oltre ovviamente a fare lo stesso via telefono (ma il loro servizio di assistenza telefonica è a pagamento quindi non conviene)

Dobbiamo ringraziare infinitamente l'ideazione di tale procedura e tale codice perchè fino ad ora la situazione era più che vergognosa (vedi sotto)

In questo modo penso e spero verrano scongiurate le attivazioni non volute e ottenute con l'inganno verso milioni e milioni di casalinghe e anziani

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ricordo che un accordo verbale e/o automatico non è legale, bisogna avere una firma di ambedue le parti sul contratto, in caso contrario il contratto è nullo.

Quindi ricordo a chi ha contratti con operatori sconosciuti o che si è trovato a fare un contratto vocale con altre persone, tale contratto è nullo senza una firma. Le compagnie che vi chiedono telefonicamente se volete diventare loro clienti, è illegale, per tanto passabile per denuncia.

Ricordo anche che se firmate un cotratto con una società e c'è specificato sul paragrafo riguardante i dati personali che i vostri dati non saranno passati a terzi, oltre alla denuncia per passaggio di operatore, potete chiedere anche un risarcimento per violazione della privacy.

edit: A terzi significa anche tra Telecom Italia a Telecom Italia Mobile (Tim)
Io non ho firmato nulla e mi hanno staccato da telecom (neppure un servizio aggiuntivo di preselezione o solo di adsl)

Secondo te come debbo comportarmi?

Sicuro senza firma non abbia valore? Però intanto sono staccato e su linea tele2... il rientro in telecom è a pagamento.

Un po' di libertà vedo ne hanno prese, presumo quindi si appoggino legalmente su qualcosa

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-10-2009 alle 13:56.
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Old 09-10-2009, 14:10   #11
psycosam
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no se non hai firmato niente, loro non potevano staccarti dalla telecom, ma tu sei sicuro che non hai firmato niente???, di solito ti mandano il contratto per posta.
se sei sicuro che non hai firmato o non ti è arrivato niente, prova a sentire il tuo avvocato.
non credo che una dichiarazione verbale sia considerata valida in sede di tribunale in questo caso, ma tutto dipende dalle interpretazioni delle leggi quindi senti sempre un avvocato per sicurezza.
psycosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:17   #12
medicina
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Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io non ho firmato nulla e mi hanno staccato da telecom (neppure un servizio aggiuntivo di preselezione o solo di adsl)

Secondo te come debbo comportarmi?

Sicuro senza firma non abbia valore? Però intanto sono staccato e su linea tele2... il rientro in telecom è a pagamento.
Io chiamerei Telecom, facendogli notare che è stata cambiata come fornitore senza alcun consenso. Oltre ovviamente a non pagare Tele2. Non dovrebbe esserci bisogno di avvocato...
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Old 09-10-2009, 16:56   #13
LuKu
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Originariamente inviato da psycosam Guarda i messaggi
no se non hai firmato niente, loro non potevano staccarti dalla telecom, ma tu sei sicuro che non hai firmato niente???, di solito ti mandano il contratto per posta.
se sei sicuro che non hai firmato o non ti è arrivato niente, prova a sentire il tuo avvocato.
non credo che una dichiarazione verbale sia considerata valida in sede di tribunale in questo caso, ma tutto dipende dalle interpretazioni delle leggi quindi senti sempre un avvocato per sicurezza.
E' successo lo stesso anche a me, senza firmare assolutamente niente e...
voilà mi son ritrovato bollette telecom e tele2. Avvocati? Serve ben poco solo ad aumentare le spese da sostenere [Visto che mi è stato consigliato proprio da un avvocato di pagare le bollette e annullare il contratto]

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Io chiamerei Telecom, facendogli notare che è stata cambiata come fornitore senza alcun consenso. Oltre ovviamente a non pagare Tele2. Non dovrebbe esserci bisogno di avvocato...
Con me Telecom semplicemente se nè lavata le mani imputando la colpa esclusivamente a tele2 ripetendomi più volte che loro non potevano fare niente

Ultima modifica di LuKu : 09-10-2009 alle 16:59.
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:49   #14
SpyroTSK
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Iscritto dal: Jul 2004
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Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Con tele2, che è l'operatore più vergognoso in Italia (e presumo Europa) posso recuperare tale codice attraverso una veloce registrazione al sito e l'immissione di 3 informazioni personali

Oltre ovviamente a fare lo stesso via telefono (ma il loro servizio di assistenza telefonica è a pagamento quindi non conviene)

Dobbiamo ringraziare infinitamente l'ideazione di tale procedura e tale codice perchè fino ad ora la situazione era più che vergognosa (vedi sotto)

In questo modo penso e spero verrano scongiurate le attivazioni non volute e ottenute con l'inganno verso milioni e milioni di casalinghe e anziani

Io non ho firmato nulla e mi hanno staccato da telecom (neppure un servizio aggiuntivo di preselezione o solo di adsl)

Secondo te come debbo comportarmi?

Sicuro senza firma non abbia valore? Però intanto sono staccato e su linea tele2... il rientro in telecom è a pagamento.

Un po' di libertà vedo ne hanno prese, presumo quindi si appoggino legalmente su qualcosa
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Originariamente inviato da LuKu Guarda i messaggi
E' successo lo stesso anche a me, senza firmare assolutamente niente e...
voilà mi son ritrovato bollette telecom e tele2. Avvocati? Serve ben poco solo ad aumentare le spese da sostenere [Visto che mi è stato consigliato proprio da un avvocato di pagare le bollette e annullare il contratto]


Con me Telecom semplicemente se nè lavata le mani imputando la colpa esclusivamente a tele2 ripetendomi più volte che loro non potevano fare niente

Avete sbagliato entrambi, dovevate chiedere la copia del contratto firmato tramite raccomandata ed evventualmente una copia della registrazione vocale avvenuta con ambedue gli operatori dove veniva esplicitamente chiesto di cambiare operatore, se non ve lo spedivano entro 30gg disdire il contratto e non pagare le bollette, fatto questo, passare ad un terzo operatore.

E ricordiamo anche che i contratti vanno fatti in forma CHIARA, ovvero, se io vi scrivo nel contratto che a carico vostro c'è solo il traffico telefonico da pagare e poi nella bolletta c'è un qualche cosa di non specificato nel contratto che aumenta il prezzo della bolletta (esempio canoni o costi di allacciamento), voi DOVETE pagare solo il traffico telefonico e non i costi supplementari.


EDIT: RICORDO CHE IL CONTRATTO TELEFONICO/INTERNET ATTUALE DEVE ESSERE DISDETTO TRAMITE MODULO CARTACEO FIRMATO!
http://www.moduli.it/item.php/3427
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-10-2009 alle 19:15.
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Old 09-10-2009, 21:34   #15
MiKeLezZ
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Avete sbagliato entrambi, dovevate chiedere la copia del contratto firmato tramite raccomandata ed evventualmente una copia della registrazione vocale avvenuta con ambedue gli operatori dove veniva esplicitamente chiesto di cambiare operatore, se non ve lo spedivano entro 30gg disdire il contratto e non pagare le bollette, fatto questo, passare ad un terzo operatore.

E ricordiamo anche che i contratti vanno fatti in forma CHIARA, ovvero, se io vi scrivo nel contratto che a carico vostro c'è solo il traffico telefonico da pagare e poi nella bolletta c'è un qualche cosa di non specificato nel contratto che aumenta il prezzo della bolletta (esempio canoni o costi di allacciamento), voi DOVETE pagare solo il traffico telefonico e non i costi supplementari.


EDIT: RICORDO CHE IL CONTRATTO TELEFONICO/INTERNET ATTUALE DEVE ESSERE DISDETTO TRAMITE MODULO CARTACEO FIRMATO!
http://www.moduli.it/item.php/3427
Ciao, invece di dire che ho sbagliato (azz e che ho fatto di male?!) non è che mi potresti aiutare? In tele2 sono attivo da fine settembre e non ho firmato nulla
Vorrei se possibile scindere dal contratto senza pagare penali
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Old 10-10-2009, 18:52   #16
jonbonjovi
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Ricordo che un accordo verbale e/o automatico non è legale, bisogna avere una firma di ambedue le parti sul contratto, in caso contrario il contratto è nullo.

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edit: A terzi significa anche tra Telecom Italia a Telecom Italia Mobile (Tim)
Niente di più falso. mai sentito parlare di contratto verbale? Basta la registrazione della tua voce.
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DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

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Old 10-10-2009, 21:06   #17
SpyroTSK
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Niente di più falso. mai sentito parlare di contratto verbale? Basta la registrazione della tua voce.
appunto, leggi bene cosa ho scritto

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Avete sbagliato entrambi, dovevate chiedere la copia del contratto firmato tramite raccomandata ed evventualmente una copia della registrazione vocale avvenuta con ambedue gli operatori dove veniva esplicitamente chiesto di cambiare operatore, se non ve lo spedivano entro 30gg disdire il contratto e non pagare le bollette, fatto questo, passare ad un terzo operatore.

E ricordiamo anche che i contratti vanno fatti in forma CHIARA, ovvero, se io vi scrivo nel contratto che a carico vostro c'è solo il traffico telefonico da pagare e poi nella bolletta c'è un qualche cosa di non specificato nel contratto che aumenta il prezzo della bolletta (esempio canoni o costi di allacciamento), voi DOVETE pagare solo il traffico telefonico e non i costi supplementari.


EDIT: RICORDO CHE IL CONTRATTO TELEFONICO/INTERNET ATTUALE DEVE ESSERE DISDETTO TRAMITE MODULO CARTACEO FIRMATO!
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Ultima modifica di SpyroTSK : 10-10-2009 alle 21:08.
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Old 11-10-2009, 10:17   #18
Darkest Side
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Messaggi: 548
Bah

Ho lavorato presso tante compagnie telefoniche compresa TELE2.

Basta una semplice registrazione vocale telefonica e sei dentro, il contratto a casa spesso non te lo manderanno mai e se recedi paghi sempre la penale.
Non serve la firma del cliente la REGISTRAZIONE VOCALE è il contratto e vale come FIRMA
Se hai la forza, i soldi e la voglia di rivolgerti a un legale e all'agcom potresti ottenere qualche risultato ma dalla mia esperienza non mi risulta tanto.

Questo del codice segreto sarà un ulteriore mezzo di potere per i gestori di bloccare la procedura di migrazione, impedire o cmq ostacolarne il buon esito, tradotto in un forte stress per il cliente che deve minacciare il suo gestore per farselo dare. Succedeva anche col codice di migrazione prima che venisse stampato sulla fattura figuriamoci adesso. Pur di non perdere un cliente alcuni Gestori farebbero di tutto ve lo posso garantire........
__________________
Vendite con: dicos03
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice

Ultima modifica di Darkest Side : 11-10-2009 alle 10:23.
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Old 12-10-2009, 08:38   #19
squalomik
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Messaggi: 677
Ragazzi ma semplicemente non pagare e farsi staccare la linea dopo aver inviato la disdetta? ...penso che dovrebbe funzionare, fatto ciò chiamate il nuovo operatore e fate il nuovo contratto.
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