|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzolengo
|
Motore HD si ferma e riavvia il pc HD nuovo
Allora cerco di spiegarvi in modo veloce praticamante un cliente è venuto qui perchè il pc non partiva più si bloccava a metà caricamento e si sentiva chiaramente che il motore dell'Hd si fermava allora ho fatto un paio di prove e ho deciso di sostituirlo ho installato l'os nel nuovo hd tra installare aggiornamenti e programmi vari il pc è andato 3 giorni, finalmente il cliente è venuto a prenderselo passano 20 min e mi chiama dicendomi che il pc appena ha completato l'avvio si riavvia da solo e continua così allora me lo riporta qui lo accendo e sento ancora che quando si riavvia si ferma l'hd, provo ad avviarlo in modalità provvisoria e funzione perfettamente lo riavvio normalmente e setssa storia il motore del hd si ferma e si riavvia allora provo a disabilitare tutto quello che c'è in avvio (avvio selettivo) e ancora stessa storia il motore si ferma e tac si riavvia ora non so più dove sbattere la testa prima ho provato a fare un immagine su un altro hd nuovo è andato bene tipo per 5 / 6 avvi poi a cominciato anche questo, mi sapete aiutare, cioè una cosa del genere non mi è mai successa più che altro la cosa che mi stupisce che in safe mode funziona perfettamente e i programmi di diagnosi non i danno alcun errore.
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ti consiglierei di provare con un cd avviabile di linux, tipo knoppix o mandriva e vedere come si comporta. Se si riavvia già durante il caricamento del s.o. direi che potresti anche provare con un memtest approfondito (magari lo lasci tutta la notte). Prova anche a disabilitare nel bios tutto quanto non indispensabile all'avvio, come la scheda di rete (una volta mi è successo qualcosa di simile ed era proprio la scheda di rete che era partita). Se mi vengono in mente altre prove, te lo dico, ma non escludere neanche le cose più impensate: i pc a volte si comportano in modo imprevedibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
GRande la scheda di rete non la avevo pensata che pirla che sono era una cosa logica ora appena finisco di salvare i dati provo a disabilitarla, la prova con il cd di linux la ho fatta prima e funge tutto bene ho provato con ubuntu cioè l'hardware sembrava a posto prima ho installato da zero sull' hd su cui avevo fatto l'immagine e funziona tutto bene.
comunque ora provo con la scheda di rete disabilitata e poi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora non è la scheda di rete e nemmeno la video, domani installo i driver sull'altro hd che ho formattato e vediamo cosa succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.