|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sony wireless tv segnale instabile
So che qui si parla sopratutto di Pc, ma alla fine anche un tv può essere un monitor per pc, e avendo bisogno di un aiuto mi rivolgo a voi. Ho recentemente comprato un tv 40" Sony KDL40EX1, dotato della particolare tecnologia wireless utilizzata (con successo) per risolvere il problema dei cavi. In pratica la centralina, a cui si attaccno antenna e periferiche via cavo, si connette wireless al tv, rendendo possibile il posizionamento del groviglio di cavi in un punto nascosto della casa. Il problema è che tale segnale wireless è tutt'altro che stabile. Ci sono 4 canali di collegamento, (36ca, 40ca, 44ca, 48ca). Più ci si avvicina al 48ca più il segnale è stabile, ma anche con questo canale ci sono 2-3 crash all'ora. sul manuale scrivono di disabilitare altri apparecchi wireless in caso di problemi, io l'ho fatto e i problemi persistono eccome, e non posso certo andare a chiedere ai vicini di spegnere i loro router wi-fi o i telefoni cordless. inoltre anche il telecomando, che sfrutta un segnale RF (come il collegamento wireless) non funziona. Qualcuno di voi è esperto in materia o possiede il prodotto? mi potete dare una mano a capire dov'è il problema e come risolverlo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sul numero di afdigitale di qualche tempo fa era stato provato quel tv in versione con illuminaziuone a led, e non avevano riscontrato problemi a tal caso.
Cmq sappi che tu nn vedi un segnale in full hd usando il collegamento in wireless se ben ricordo, per via di una limitazione di banda del chip che si opccupa di codificare la trasmissione, mentre se ti colleghi dall'hdmi presente sul tv e non al ricevitore vai veramente in full hd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A questo proposito mi chiedo, posso collegare a cavo la centralina al tv via hdmi? (c'è uno slot hdmi sul tv). anche l'audio passa per l'hdmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
L'ingresso hdmi è fatto apposta per la ps3 lì dove lo vedi, salta tutta l'elaborazione che si trova dentro il box wireless
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne deduco che anhce l'audio passa, ma posso collegare il box wireless a cavo, in modo da collegare antenna, dvd e pc/console al box e poi collegare esso a cavo bypassando come dici tu l'elaborazione wireless ma comunque usando la centralina come hub? perchè per esempio il lettore dvd non lo posso collegare via hdmi e mi è scomodo poi usare una sola presa per 2 o 3 diversi dispositivi e quindi doverne sempre staccare uno, l'uso della centralina mi permetterebbe di attaccare ad essa tutto nelle sue numerose prese e poi collegare essa al tv.
Non mi interessa francamente il full hd, mi basta si veda alla decenza e, dato che sto seduto a 4m di distanza, capisci che vedrei bene anche in 640x480. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.