|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
File temp (virus) che si auto-riproducono!
Spero qualcuno mi aiuti...è da un'ora di file che Anti Vir e Norton 2006 insieme (so che non potrebbe essere possibile ma non chiedetemi come, lavorano insieme nel pc) mi segnalano a ripetizione di eliminare file temp. Alla cancellazione se ne ricrea automaticamente un'altro con il nome
temp"numero crescente".tmp nella cartella windows/temp, dove per "numero crescente" intendo che il nome del file cambia perchè cambia il numero accanto la scritta temp, aumentando sempre di uno temp01...temp02...ecc...e si alterna a volta anche a delle lettere, del tipo temp01A. Nel momento in cui vi scrivo sono arrivato a temp255.tmp!!! Alternato a temp25C.tmp Credo ciò sia stato causato da un file scaricato da emule, (che ho già cancellato), perchè appena finito il download mi è apparsa la segnalazione di virus del file 007.part (cancellato anche questo, nonostante bloccato da emule, andato inevitabilmente in crash...sti ca**i Da quel momento è partita la riproduzione autonoma con collegata segnalazione da parte degli antivirus, di questi file temp. Una curiosità che ho notato e che oltre a questi file, i due antivirus segnalano anche dei file nelle rispettive cartelle di Quarantena opposte...cioè AntiVir segnala virus nella cartella di Norton e Norton fa la stessa cosa per la cartella di AntiVir, entrambe situate in C/document&settings/"nome utente"/Dati applicazioni Vi elenco qui sotto i nomi dei virus che si alternano in questi file temp, rispettivamente segnalati da AntiVir e Norton. Per AntiVir: dldr.delphi.gen drop.agent.ahdz vb.aqt crypt.zpack.gen rjump.b.9 Dldr.WMA.Wimad.X Per Norton: downloader w32.rajump w32.sillydc w32.ircbot w32.fakerecy Ho effettuato e controllato lo HjackThis dal sito hjackthis.de ma non ha trovato nulla. Sto effettuando ora la scansione con spybot search&destroy...il tutto mentre sti file continuano a morire e riprodursi....HELP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto ho fatto scansioni con Norton e Antivir i quali hanno tra l'altro trovato altri virus nel computer ma in altre cartelle che non mi hanno mai dato problemi, infatti il problema non si è risolto, sto lavorando in modalità provvisoria effettuando la seconda scansione con Antivir. Avrei due domande: 1. E' possibile che il fatto di far lavorare due antivirus contemporaneamente possa causarmi dei...."falsi virus"? Me lo chiedo perché, come ho già scritto, oltre al file TEMP che si riproduce nella cartella C:/windows/temp, i due antivirus trovano infezioni nelle rispettive opposte cartelle di quarantena (Antivir in Norton e Norton in Antivir) le quali si trovano in C/documents&settings/dati applicazioni/"cartella antivirus" 2. Vorrei aggiungere un dettaglio: una volta comparso il messaggio di infezione virus nel file 007.part, dopo aver completato il download del suddetto file con E-mule, dal quale suppongo si sia scatenato il tutto, Antivir mi comunicava di non essere riuscito a cancellare il file in quanto ancora..."occupato" da E-mule. Allora ho provveduto ad eliminarlo personalmente, utilizzando prima il software "Unlocker" per "liberare" il file, per dopo eliminarlo drasticamente con sovrascrittura multipla, mediante il comando da tasto destro "SHRED FILE", appartenente all'applicazione DAP (Download Accelerator Plus). Ora la mia domanda è: è possibile che questo comando...abbia fatto esplodere questo pacco bomba di virus nel computer? Scusate l'ignoranza...ma è un dubbio che ho |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
PROBLEMA RISOLTO
Comunico a tutti che ANTIVIR ha risolto il problema...forse aiutato anche da un mio piccolo intervento.
Ha eseguito più volte la scansione totale del PC dopo ogni volta che risolveva le minacce di virus rilevate. Nell'ultima aveva rilevato 298 infezioni, quasi tutte appartenenti alla cartella di quarantena di NORTON, che però non ha provveduto ad eliminare ma ha solo, NEGATO L'ACCESSO o MESSO IN QUARANTENA. Allora ho provveduto io a far fuori tutti i file in quarantena con data recente, presenti nella cartella di NORTON, oltre a quelli della cartella di quarantena di ANTIVIR e posso dire di aver sconfitto il nemico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.