|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Sony Vaio VGN-NS38M/W UN VERO OSSO DURO!
Ciao a tutti, devo aiutare un amico che ha comprato da 2 giorni un Sony vaio modello VGN-NS38M/W e vuole a tutti i costi installare XP. Come potete immaginare i vaio sono ossi duri da trattare, ho immediatamente utilizzato una versione di XP fatta con nLite e diversi driver inclusi che hanno fatto un gran lavoro su molti Acer e HP ma qui proprio non va! Inutile dire che sono al 4 tentativo di includere driver tramite il buon nLite ma non c'è nulla da fare, si acrica la ram e al momento del riconoscimento del disco va in schermata blu coi soliti codici di errori lunghi una quaresima! Mi sembra di capire che il problema sia dovuto ai driver relativi al controller dell'hd che non sono i suoi e nemeno compatibili...Potrei provare ad installare XP e tutte le periferiche orfane che dopo troverei ma il primo passo mi manca, non riesco a trovare i giusti driver xp per il controller del vaio che mi consentirebbe almeno l'installazione grezza
![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Poi per favore fammi sapere...Dovrebbero andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Tutto ok GRAZIE
Ti ringrazio per la risposta blackhole00, ho risolto facendo così (trattasi di tentativo disperato andato a buon fine) ho estrapolato da vista col programmetto driver....ecc ecc (non ricordo ora il nome del programma) e li ho inclusi in XP con nLite, i driver del controllr hard disk erano di vista ma evidentemente compatibili con XP morale della favola se li è ciucciati alla grande e ora il Vaiolo con XP volaaa!!! Il resto dei driver mi hanno fatto tribolare come al solito ma tutto ma proprio tutto è stato installato e va lla grande!!! Grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.