|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Le tastiere non funzionano piu' su vista
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho dovuto riavviare duramente il pc in seguito ad un blocco (era gia' avvenuto un paio di volte negli ultimi giorni). Il problema e' che ora le tastiere, sia usb che Ps2, non funzionano piu'.
O meglio, se io premo uno dei tasti speciali (es quello collegato alla calcolatrice) funziona perfettamente, ma i tasti 'standard' non c'e' verso. Qualcuno sa cosa puo' essere, e se posso risolvere senza dover reinstallare Vista (che in questi giorni proprio non ho tempo e avrei troppa roba da backuppare?) Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Dalle risorse hardware,alla voce tastiere c'è per caso il triangolino giallo dei driver non installati?
Prova ad aggiornare il driver oppure eseguire un punto di rispristino precedente al crash di sistema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
No, i driver risultano installati e la periferica funzionante. Ho provato a reinstallare i driver del cd, e mi dice che quelli attualmente installati sono i piu' aggiornati, allora ho disinstalato i driver, e al riavvio mi ha riconosciuto la tastiera e me li ha reinstallati, senza successo.
Posso provare con il ripristino, se non l'ho disabilitato (spero di no ![]() Io ora sono al lavoro, e posso fare qualche modifica da remoto, ma siccome non ho un IP statico (me lo sono segnato stamattina prima di uscire), non posso fare prove che richiedano il riavvio fino a quando non torno a casa. C'e' quindi qualcosa che potrei tentare nel frattempo? EDIT: no aspetta, finche' il router rimane acceso non dovrei avere problemi di IP... EDIT 2: gia' pero' non ho il server VNC in esecuzione automatica come servizio, quindi nisba (oggi devo costringere il miio cervello ad accendersi, di quando in quando)... Ultima modifica di cignox1 : 22-09-2009 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.