|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemi con Java!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!! Ho urgente bisogno di aiuto!! sto facendo infatti un progetto per un programma per un'esame che devo dare ma ho parecchi casini
![]() 1) primi fra tutti non riesco a eliminare quelli che il compilatore mi da come errore 2)non riesco proprio a impostare il metodo per il bottone "search by month" che dovrebbe cercare in base al mese in un dato anno.....infatti non so come passare all'array la data...come date non me l'accetta perchè richiede un string Ho allegato il file piu' lungo...qui sotto invece vi ho copiato il file con il main e tutti gli altri Spero che qualcuno possa aiutare questa frana di Java!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() import javabook2.*; // Istruzione d'Import del package javabook import java.awt.*; import java.awt.event.*; import java.io.*; public class GestioneSpesePersonali{ public static void main(String args[]) { FrameApplicazione fa = new FrameApplicazione(); fa.setVisible(true); }} ----------------------------------------------------------------------------- class ProgramTerminator implements WindowListener { public void windowClosing(WindowEvent event) { System.exit(0); } public void windowActivated(WindowEvent event) { } public void windowClosed(WindowEvent event) { } public void windowDeactivated(WindowEvent event) { } public void windowDeiconified(WindowEvent event) { } public void windowIconified(WindowEvent event) { } public void windowOpened(WindowEvent event) { } } ------------------------------------------------------------------------- class Quaderno { public Movimento[] movimenti; public int nMovimenti, dati; public Quaderno() { movimenti = new Movimento[1000]; nMovimenti = 0; } public void addMovimento(String data, double importo, String classe, String descrizione){ Movimento m; m = new Movimento(data, importo, classe, descrizione); movimenti[nMovimenti] = m; nMovimenti++; } public double getTotale() { double result=0.0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++) { result += movimenti[i].getImporto(); } return result; } public Movimento[] getMovimentiPerData(String a){ // conta quanti movimenti ci sono della data specificata int n = 0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++) { if(movimenti[i].getData().equals(a)){ n++; } } // produce risultato Movimento[] result = new Movimento[n]; int j = 0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++) { if(movimenti[i].getData().equals(a)){ result[j] = movimenti[i]; j++; } } return result; } public int nMovimentiData(String a){ int i; String data; nMovimenti = 0; for(i=0; i<dati; i++){ data = movimenti[i].getData(); if(data.startsWith(a) == true){ nMovimenti++; } return nMovimenti; } } public Movimento[] getMovimentiPerClasse(String a){ // conta quanti movimenti ci sono della classe specificata int n = 0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++){ if(movimenti[i].getClasse().equals(a)){ n++; } } // produce risultato Movimento[] result = new Movimento[n]; int j = 0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++){ if(movimenti[i].getClasse().equals(a)){ result[j] = movimenti[i]; j++; } } return result; } public int nMovimentiClasse(String a){ int i; String classe; nMovimenti = 0; for(i=0; i<dati; i++){ classe = movimenti[i].getClasse(); if(classe.startsWith(a) == true){ nMovimenti++; } return nMovimenti; } } public Movimento[] getMovimentiPerDescrizione(String a){ // conta quanti movimenti ci sono della descrizione specificata int n = 0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++){ if(movimenti[i].getDescrizione().equals(a)){ n++; } } // produci risultato Movimento[] result = new Movimento[n]; int j = 0; for(int i=0; i<nMovimenti; i++){ if(movimenti[i].getDescrizione().equals(a)){ result[j] = movimenti[i]; j++; } } return result; } public int nMovimentiDescrizione(String a){ int i; String descrizione; nMovimenti = 0; for(i=0; i<dati; i++){ descrizione = movimenti[i].getClasse(); if(descrizione.startsWith(a) == true){ nMovimenti++; } return nMovimenti; } } } ------------------------------------------------------------------------------ class Movimento { private String data, classe, descrizione; private double importo; private Date data; public Movimento (String data, double importo, String classe, String descrizione) { this.data = data; this.importo = importo; this.classe = classe; this.descrizione = descrizione; } public String getData(){ return data; } public double getImporto(){ return importo; } public String getClasse(){ return classe; } public String getDescrizione(){ return descrizione; } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
ecco il file...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
up
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la prima cosa che mi salta all'okkio è la data, la dichiari due volte prima stringa e poi date, ma non ho ben capito che hai bisogno di una variabile di tipo Date o solo una Stringa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.