|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
recupero dati hard disk maxtor basic desktop
Spero di non sbagliare sezione del forum,avrei bisogno di un aiuto per il recupero dei dati di questo hard disk da 500 gb.
Il problema è sorto quando utilizzando netbootin per la creazione di una chiavetta usb live ho sbagliato drive ![]() Ho letto la guida del sito e ho provato diversi programmi ma non riesco a ripescare la partizione che mi serve. Riepilogando la storia dell'hard disk è questa. Prima lo usavo con una sola partizione nfts;la settimana scorsa deciso ad installare ubuntu ho fatto una bella deframmentazione e con gparted ho diviso l'hard disk in questo modo: /dev/sda1 ntfs 414 gb /dev/sda2 linux swap 2gb /dev/sda3 ext3 20 gb /dev/sda4 extended 30 gb /dev/sda5 ext3 25gb /dev/sda6 fat32 5 gb Poi il fattaccio con netbootin. Avrei interesse a recuperare solo la prima partizione che conteneva circa 150 gb di dati. Ho provato testdisk ma mi trova solo le altre partizioni e niente ntfs. Che posso provare? Il fatto di sapere le dimensioni può aiutare? Se ho sbagliato sezione scusate ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
hai provato anche con gli altri software, magari con la trial per verificare che almeno ci sia la possibilità di recupero?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
no ho provato quelli free!dite di provare con quelli a pagamento?però non so se me la sento di comprarli poi!!
![]() Ma se testdisk individua le partizioni che non mi servono non posso recuperare quella che non vede dopo? Vi chiedo ancora aiuto: Sto usando testdisk e sono riuscito a ricostruire il partizionamento precedente.Windows però non riconosce il disco come formattato nella parte che mi serve ntfs. Se invece lascio fare a testdisk la deep search trova un unica partizione ntfs che utilizza interamente il disco e utilizzando il tasto p vedo tutte le care directory. Mi consigliate di salvare cosi anche se in realtà c'erano altre partizioni(che non mi interesano?). Ultima modifica di lawtech : 20-09-2009 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.