|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Misteriossissimo problema rete lan
Salve a tutti ragazzi!
E' la prima volta che posto in questa sezione ed ahimè devo proporvi un problema sperando che potrete aiutarmi!! Intro e problema: Connessione libero 7mb, router adsl Netgear DGN2000 computer sempre in rete 2, computer opzionalmente in rete +2, xbox360 in rete. Allora succede questo: Il computer che utilizzo io e l'xbox (connessi mediante cavo ethernet) funzionano perfettamente il problema è che ieri improvvisamente il pc che si trova nella stanza di fianco la mia, anch'esso collegato tramite cavo ethernet, non funziona più!! Dapprima la luce sul router era diventata arancione (ma comunque ancora funzionava) poi è tornata ad essere verde ma di connessione non ne arriva, ho provato con reset leggero (3s) e tabula rasa (10s) ma niente la luce è verde ma sembra come se l'ip dell'altro pc sia rimasto "incastrato". Sapreste darmi qualche dritta? Grazie mille!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Prova con un altro cavo di rete.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho già provato difatti ho provato un altro slot del router con un altro cavo ethernet sul portatile e li stessa storia rimane questo ip che comincia con 169. e non riesce ad assegnarne uno nuovo (l'ho visto dal pannello di controllo rete del mac che è fatto un po meglio di quello di win)
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Allora il router è andato... o la scheda di rete del portatile...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se almeno una porta dello switch integrato, come mi sembra di capire, funziona collegaci in cascata un secondo switch e con 10 euro hai risolto il problema...almeno momentaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' rotto il router
![]() Ho collegato il mio vecchio U.S. Robotics di 10anni fa e funziona come fosse stato appena spacchettato anche se c'ho rimesso il wi-fi. Spero di riuscire a trovare lo scontrino per rimandarlo in RMA oppure proverò la soluzione dello switch ![]() Grazie ragazzi!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.