Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2009, 09:44   #1
Celly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Cronaca Milanese atto secondo

Ieri mattina hanno perso la vita due miei carissimi amici, di Bollate come me, con cui, soprattutto Mario, il passeggero, ho condiviso anni e anni di scuola e divertimenti.

Quando ho letto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046534 ho provato veramente schifo nei vostri confronti, mi fate vomitare senza offesa.

Come vi siete permessi di giudicare persone che nemmeno conoscete?

Per vostra informazione, erano due bravissimi ragazzi.
Cristian, il conducente dell'auto, non era certo un "fighetto" come voi l'avete bollato: l'audi era di seconda mano e se l'era comprata da poco con mesi e mesi di risparmi lavorando come parrucchiere in un piccoo salone di Bollate.

Probabilmente avevano bevuto un pò e la voglia di provare il nuovo gioellino ha tradito Cristian.

Ma voi no, voi no, voi no avete mai alzato un filo il gomito e poi vi siete messe alla guida di un auto, mai!!!!

Per carita, siamo in Italia, il paese dei falsi moralisti.

Evitate di infangare e rallegrarvi per due povere vite spezzate per favore.

Con odio e disprezzo vi saluto
Celly è offline  
Old 14-09-2009, 09:56   #2
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Celly Guarda i messaggi
Ma voi no, voi no, voi no avete mai alzato un filo il gomito e poi vi siete messe alla guida di un auto, mai!!!!
No, mai.

In ogni caso mi dispiace per loro e per i loro cari. E' bruttissimo veder morire dei giovani, che avevano tutta una vita ancora davanti a loro.
cdimauro è offline  
Old 14-09-2009, 10:06   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mai bevuto e guidato (max 1 lattina piccola), anche perché l'alcool mi fa effetto abbastanza in fretta.
Per il resto se non è irresponsabile "provare" la macchina nuova alle due di notte IN CITTA'dopo aver alzato il gomito cosa lo è ?
Sparare alle finestre dei palazzi per vedere se si riesce a centrare la lampadina dei lampadari ?

Tra l'altro i tuoi due carissimi amici hanno avuto il CULO di non trovarsi davanti qualche passante, altrimenti si portavano dietro pure qualche innocente. Se vuoi dirigere il disgusto a qualcuno ti consiglio di cambiar soggetto.

PS: Questo non vuol dire che non mi dispiaccia, solo che se la sono cercata.

Ultima modifica di ConteZero : 14-09-2009 alle 10:13.
ConteZero è offline  
Old 14-09-2009, 10:16   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Effettivamente i primi messaggi dell'altro thread sono esagerati.......il fatto è che ormai è consuetudine, qui sul forum come in altri posti, il ragionamento "meglio a loro che ad altri", nel senso che si prova più empatia (giustamente) per gente che muore sul lavoro o investita dai pirati della strada, rispetto ai "morti del sabato sera" che mediamente sono responsabili delle loro azioni e dei loro comportamenti.
Ora, il cinismo dimostrato nei primi messaggi della discussione, così some i discorsi preconcetti sul "fighetto di turno" etc... sono sicuramente evitabili, perchè sono sempre due ragazzi che sono morti, aspettiamo il risultato delle indagini e dei test tossicologici, ma dalle immagini dei resti della macchina sembra che la velocità fosse davvero sostenuta e, visto che la strada è aperta al pubblico, poteva andarci di mezzo anche altra gente.......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 14-09-2009, 10:25   #5
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mancare di rispetto ai morti è sempre grave e capisco la tua rabbia, tanto più che erano tuoi amici, ma non si deve esagerare nell'altro senso...

Purtroppo ci sono ancora tantissime persone, soprattutto giovani, che commettono l'imprudenza di mettersi al volante non in condizioni (vuoi per il bere, vuoi per il sonno, vuoi per l'inesperienza). A pagarlo molto caro questa volta sono stati i tuoi amici, ma per la maggior parte degli utenti di questo forum (e forse anche per te, prima di ieri) sono solo nomi e cognomi su una pagina di giornale. Questo rende più facile il "dissacrare" la morte che deriva dall'esasperazione di chi, giorno dopo giorno, vede notizie su notizie di giovani morti per queste cose. Il fatto che poi capiti a dei bravi ragazzi che per UNA volta si permettono il rischio è ancora più disarmante, cosa rimane da dire? Cosa rimane da fare, visto che nulla sembra avere effetto?
E allora ecco che subentra lo scherno e l'istinto di sminuire l'enormità di queste tragedie... secondo me non è cattiveria da parte di chi scrive e sicuramente non è odio diretto alle povere vittime, è più quasi un riflesso di autoconservazione.

Mi dispiace ovviamente per i tuoi amici e per te... mi dispiace ancora di più il fatto che nemmeno questa tragedia cambierà nulla.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 14-09-2009, 10:30   #6
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Mai.

Ad ogni modo, è sempre triste sapere della morte di due giovani ragazzi. Di cazzate se ne fanno tante nella vita, ma non è detto che a tutti vada sempre bene.

Per il resto, quoto quando scritto da Brakon.
:.Blizzard.: è offline  
Old 14-09-2009, 10:47   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
.

1)Probabilmente avevano bevuto un pò e la voglia di provare il nuovo gioellino ha tradito Cristian.

2)Ma voi no, voi no, voi no avete mai alzato un filo il gomito e poi vi siete messe alla guida di un auto, mai!!!!

3)Per carita, siamo in Italia, il paese dei falsi moralisti.

4)Evitate di infangare e rallegrarvi per due povere vite spezzate per favore.

5)Con odio e disprezzo vi saluto
1) cosa ha tradito ? il fatto che aveva bevuto o che ha provato il gioellino???

2) mai

3) se avesse preso 4 pedoni fermi, il falso moralismo te lo saresti messo in garage...
3) se avesse preso 4 ragazzi che andavano in bici...
3) se avesse preso una mamma e una bambina....

4) i morti sul lavoro mi rattristano, il muratore che cade dall'impalcatura mi rattrista...

5) spero di poterVi ricambiare

6) rip

Ultima modifica di dantes76 : 14-09-2009 alle 10:50.
dantes76 è offline  
Old 14-09-2009, 11:14   #8
mixkey

Certo.
Quando mori' il mio piu' caro amico venne deriso dai furbi che guidano bene, che a loro non succedera' mai.
Quando quattro di quei furbi hanno centrato un platano non ha pianto.

Old 14-09-2009, 11:44   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Certo.
Quando mori' il mio piu' caro amico venne deriso dai furbi che guidano bene, che a loro non succedera' mai.
Quando quattro di quei furbi hanno centrato un platano non ha pianto.
Per fortuna che io un Audi TT Coupè non la comprerei manco in seconda mano (non che non possa fare una strage & ammazzarmi con la mia 106 o con la C3 della mia compagna, ma aiuta).
Old 14-09-2009, 11:50   #10
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per fortuna che io un Audi TT Coupè non la comprerei manco in seconda mano (non che non possa fare una strage & ammazzarmi con la mia 106 o con la C3 della mia compagna, ma aiuta).

ho visto con i miei occhi e narrato brevemente nel post precedente quanto porti sfiga pensare che gli incidenti capitino solo agli altri.

Old 14-09-2009, 11:53   #11
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
aprire un thread esordendo con l'affermazione "non mi dispiace" era troppo...
ma non è neanche pienamente condivisibile che chi conoscesse queste persone provi a giustificare la TOTALE INCOSCIENZA dimostrata dai suoi amici..

l'altra notte è andata male a loro... sempre la stessa notte un tizio ubriaco ha investito e ucciso una ragazza, non ricordo bene dove... che differenza c'è?? loro erano dei bravissimi ragazzi e l'altro è un bastardo assassino?
non c'è alcuna differenza, entrambi dei PAZZI INCOSCIENTI...
il tuo amico non è stato tradito da nulla... E' DA PAZZI correre su una strada del genere

la cosa angosciante è che fa rabbia, soprattutto a chi ha commentato nell'altro thread, è dover leggere e sentire in tv, continuamente, di persone morte in questo modo....

io non sono assolutamente un falso moralista, per me bere e mettermi al volante equivale alla mezza pinta di birra presa con la pizza e le patatine...
e non permetto a nessuno dei miei amici e alla mia ragazza di mettersi in macchina con chi è appena brillo...
Slevin86 è offline  
Old 14-09-2009, 11:59   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ho visto con i miei occhi e narrato brevemente nel post precedente quanto porti sfiga pensare che gli incidenti capitino solo agli altri.
No, gli incidenti capitano a tutti.
Ma statisticamente se te la vai a cercare è più facile che la trovi (e, a che ci sei, magari la fai trovare a qualcuno che magari manco se la cercava).

Ultima modifica di ConteZero : 14-09-2009 alle 12:02.
ConteZero è offline  
Old 14-09-2009, 12:00   #13
mixkey

Quote:
No, gli incidenti capitano a tutti.
Ma statisticamente se te la vai a cercare è più facile che la trovi.
La cosa strana e' che tutti diventano santi quando si parla di incidenti.

Old 14-09-2009, 12:02   #14
MaledettoToscano
Member

L'Avatar di MaledettoToscano

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
Quote:
Io sono convinto che siano proprio quelli che si credono più bravi e "furbi" ad avere maggiori possibilità di schiantarsi, quelli che "provano i loro gioiellini" su strade urbane, che si credono dei manici al volante e quindi salvi da certi destini. Io invece non sono bravo, ho paura di morire e vado piano proprio perché non voglio che capiti anche a me
MaledettoToscano è offline  
Old 14-09-2009, 12:03   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La cosa strana e' che tutti diventano santi quando si parla di incidenti.
Se parli di me (30 anni passati da un po', due figli piccoli ed una 106 scassata) caschi male.
Old 14-09-2009, 12:10   #16
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
in realtà per quanto possa comprendere la morte in giovane età .....i tuoi amici, come già detto, non meritano rispetto essendo che, proprio dal loro comportamento, loro non ne hanno mostrato nessuno per i loro concittadini milanesi!

E in paese seri, come UK o USA, alle famiglie gli farebbero pagare pure il platano essendo cosa pubblica!

Quote:
....30 anni passati da un po', due figli piccoli ed una 106 scassata...
meno male che ci sono ancora persone che preferiscono spendere i propri soldi in qualche cosa di più concreto e, perchè no, serio!
Frank1962 è offline  
Old 14-09-2009, 12:17   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Chiudo perché non mi sembra il caso, né da una parte, né dall'altra.

Limitiamoci al cordoglio per gli scomparsi, per chi vuole offrirlo; chi non vuole, non è certo obbligato, ma questo caso insegni ad esprimere il proprio dissenso in maniera meno cruda, quando si scrive in luogo pubblico e letto da moltissime persone.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian