|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Collegare dvd-recorder a digitale terrestre
Premesso che ho cercato tra le altre discussioni utili informazioni e chiedendovi di indirizzarmi verso quelle che possono fare al caso mio se mi sono sfuggite.
Dvd-recorder: Samsung HR 750 (2 scart) DDT: Nokia 110 T (1 scart) Televisore: anteguerra (2 scart) Il manuale del dvd recorder mi dice una cosa, quello del DDT un'altra. Prima dell'arrivo del dvd-recorder c'era ovviamente un videoregistratore e i collegamenti, se mi ricordo bene, erano i seguenti: antenna->DDT->cavo antenna->VCR DDT->scart->VCR->scart->TV Quando volevo registrare semplicemente impostavo il canale AV del videoregistratore, tenevo acceso il DDT sul canale interessato e il gioco era fatto. Sostituendo il videoregistratore con il dvd- recorder ho immaginato di fare una sorta di scambio; invece il manuale del dvd-recorder mi dice di fare un collegamento di questo tipo: antenna->DVD->cavo antenna->TV DDT->scart->DVD->scart->TV A questo punto c'è qualcosa che non mi torna, un collegamento di questo tipo non viene fatto se il dvd-recorder ha il DDT integrato? Collegando così, se provo a fare la ricerca dei canali al dvd-recorder (perché poi?) non mi trova niente. Un aiutino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Qui trovi diversi esempi
http://www.highlevel.it/Satellite/Co...nti_scart.html
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
La mia situazione si avvicina a questa: ![]() con il DTT, togliendo però il ricevitore. Mi confermi che il collegamento corretto in questo caso l'ottengo collegando la scart gialla al DTT? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Mi sembra corretto.....
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scusate ho seguito lo schema come da voi detto tutto ok solo si manifesta in come sottofondo delle immagini un effetto scrolling da destra verso sinistra come posso eliminarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.