|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scheda di rete PCI o PCI-E ?
Ciao, nella scheda madre che ho in firma ho due schede di rete.. una PCI e una PCI-E appunto. Vi chiedo dove sia meglio collegare un semplice modem (quello in firma). Non ho reti domestiche o quant'altro, solo questo modem da collegare direttamente ad internet via Ethernet. Al momento sono sulla PCI-E
Grazie edit: chiedo scusa, non ho più il modem in firma.. comunque è un semplice NETGEAR DM111 Ultima modifica di Al Niven : 14-09-2009 alle 01:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarei solo curioso di sapere quale delle due soluzioni sarebbe la migliore, se c'è un po' di differenza o se praticamente è ugule.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per lo più perchè il pci è obsoleto. i principali limiti consistono nel fatto che tra un po probabilmente non si troverà più, quindi il pci-ex da maggiori aspettative di riutilizzo, e poi perchè la banda trasmissiva del pci limita la connessione gigabità ethernet... ( vado a memoria ma i dati trasferiti sono comunque pochi ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ma con un 20 Mbit massimo si noterebbero davvero differenze prestazionali tra i due tipi di chip?
Inoltre il fatto che siano schede integrate sulla mobo se ben ricordo dovrebbe esser fonte di prestazioni migliori, no?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il modem adsl può attaccarlo dove preferisce. le prestazioni dell'adsl sono di gran lunga inferiori a quelle di qualunque scheda di rete di classe fast ethernet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per i chiarimenti.. adesso sono collegato alla Marvel Yukon 88E8056 PCI-E gigabit ethernet controler..
L'altra è della stessa marca ma è PCI, sempre gigabit ethernet controler.. entrambe integrate. Praticamente faccio bene a restare sulla PCI-E, ma in sostanza non cambierebbe molto? Non so se sia fast ethernet, il modello che sto usando l'ho copiato e trascritto pari pari da gestione dispositivi. Scusate l'assoluta ignoranza ed eventuali sintomi di pivellagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non sbaglio entrambe le connessioni ethernet della p5q sono gigabit ethernet (in sostanza significa che la max velocita' di scambio dati in LAN puo' raggiungere il Gbit/s)
Fast ethernet e' la sigla che identifica le schede di rete che sono in grado di supportare velocita' di connessione fino a 100 Mb/s (comunque di gran lunga inferiori alle velocita' di connessione ADSL)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
naturalmente se si dovesse prospettare la necessita' di un collegamento LAN di tipo gigabit/eth e' ovvio che risulta piu' saggio adoperare una connessione su slot PCI/Ex avendo questo maggiori capacita' in termini di banda del PCI.
E' questo sono sicuro intendesse il buon hibone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.