|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[PHP, XAMPP] Problema installazione
Ciao a tutti
Per non dover ogni volta uploadare i files php su altervista ho deciso di installare XAMPP.. Però non funziona e non capisco perchè.... Ad esempio se scrivo nel browser "http://localhost" mi viene fuori giustamente la pagina di XAMPP...Quindi sembrerebbe tutto a posto... Se invece provo ad aprire un file php non funziona.... Mi spiego meglio: se faccio doppio click su un file php, per esempio Codice PHP:
Ovviamente il file in questione l'ho messo in htdocs... Poi ho notato un'altra cosa: se faccio doppio click su un file php mi si apre nel browser mi si apre una pagina con il sgg indirizzo: Codice:
file://localhost/C:/xampp/htdocs/XXXXX.php Codice:
Accesso negato! Non disponi dei permessi necessari per accedere all'oggetto richiesto, oppure l'oggetto non può essere letto dal server. Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster. Error 403 localhost 08/09/2009 16:23:14 Apache/2.2.12 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.12 OpenSSL/0.9.8k mod_autoindex_color PHP/5.3.0 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.0 Grazei! PS: non so se centra ma ho win7
![]() |
![]() |
#2 |
|
Perchè fai "doppio click" sul file?
Per vedere il codice interpretato deve richiamare il file da una directory come http://localhost/demo/index.php Inoltre non usare la sintassi; Codice PHP:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Pensavo si potesse fare così
![]() Quote:
Più esplicitamente la cartella demo devo metterla su che percorso? C:/demo?? E' questo che non ho capito.... ![]() Cmq grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.