Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 21:25   #1
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Riduzione mb immagine illustrator cs4

Ragazzi salve a tutti,
apro questo topic perchè non ho trovato notizie al riguardo. Uso illustrator per la prima volta, nella versione cs4. Sto tentando di elaborare una copertina che contiene al suo interno immagini importate. Ho quasi terminato, ma una volta terminata l'immagine mi pesa circa 250 mb. In che formato si potrebbe salvare?
essendo poi la copertina della mia tesi, come posso fare?
è inoltre possibile creare una soluzione per la stampa che mi permetta di progettare anche dorsetto e iv di copertina?? grazie mille in anticipo
Old 03-09-2009, 21:35   #2
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Stampa in pdf?

PS Su quale tipo di materiale verrà stampata la copertina? Cartoncino?

Ultima modifica di sauro82 : 03-09-2009 alle 21:46.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:44   #3
zio.pink.floyd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Stampa in pdf?

PS Su quale tipo di materiale verrà stampata la copertina? Cartoncino?
ho provato anche il salvataggio in pdf ma siamo sempre sopra i 200 mb. Si cartoncino formato A5
Old 03-09-2009, 21:46   #4
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quale tipo di rilegatura vuoi utilizzare? A caldo?

Un A5 ti viene sopra i 200mb? Caspita, cosa diavolo c'hai messo nella copertina?
Old 03-09-2009, 22:02   #5
zio.pink.floyd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Quale tipo di rilegatura vuoi utilizzare? A caldo?

Un A5 ti viene sopra i 200mb? Caspita, cosa diavolo c'hai messo nella copertina?
è un collage di 5 immagini, tra l'altro 4 di queste dimezzate, cioè tagliate a metà perchè mi interessava solo la parte superiore, che originariamente pesavano circa 16 mb. infatti nn me lo spiego neanche io
Old 03-09-2009, 22:31   #6
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Una differenza rilevante ci può essere nell'importazione delle immagini.
Se tu utilizzi il comando "Inserisci...", l'immagine viene vista come un file collegato e all'interno del file del illustrator dovrebbe pesare uguale.
Ho notato però che se le immagini sono copiate nella pagina illustrator, la grandezza del file .ai è molto superiore.

Comunque io ho stampato senza problemi anche file pdf di 200 mb. Ci mette di più a caricare nella stampante, ma alla fine la pagina viene stampata.

Per quanto riguarda la copertina:

Quando ho fatto la copertina della mia tesi (libro A4 con rilegatura a caldo) ho raggruppato tutte le pagine interne per misurare lo spessore, così ho calcolato il dorsetto.

La mia pagina in illustrator misurava in larghezza: A4 (copertina) + dorsetto + A4 (quarta di copertina).
Ho impostato le linee guida per delimitare le varie parti.
Ho stampato in pdf con dimensioni leggermente superiori aggiungendo i crocini.

Ultima modifica di sauro82 : 03-09-2009 alle 22:35.
Old 03-09-2009, 23:00   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005

A5 A 250MB? per avere quel peso deve avere una risoluzione di circa 1200dpi in metodo CMYK

controlla su photoshop il valore della risoluzione. 300dpi bastano e avanzano per stampa su cartoncino.

quando esporti in pdf ci sono vari settaggi per diminuire la dimensione del file. ma questo imlica andare a diminuire la risoluzione di stampa degli oggetti, e aumentare la compressione dell'immagine.
oppure, come è sensato fare, impostare il downsampling delle immagini con risoluzione X+Y alla risoluzione X.
Old 04-09-2009, 16:01   #8
zio.pink.floyd
Senior Member

Ragazzi ho risolto salvando si in formato pdf, ma aggiungendo la spunta nelle opzioni del salvataggio per invio per mail o cmq leggero. Sono meno di 1 mb. Certo di contro perde le impostazioni per le modifiche che invece nell'altro formato tiene. Da utilizzare, quindi, a lavoro concluso e finito.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian