|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nizza di Sicilia(ME)
|
consiglio psu per vx550 corsair
ciao a tutti. vorrei delle dritte. MI potete spiegare se gli alimentatori dei pc si sucano tutta l'energia che offrono oppure solo quella che richiede l'hardware??
cioè: se un ali è di 500W si assorbe in modo lineare sempre 500W oppure solo quella che serve al pc??? che gruppo di continuità mi consigliatà mi consigliate x il Corsair VX550?? mi potete spiegare x kè non c'è messo in nessun posto i W che può sopportare il gruppo di continuità c'è scritto sempre un numero seguito da VA. IO ho un gruppo di continuità che da 6 anni alimenta un ali da 300 e pentium4 è di 500VA può andare bene il VX550?? il resto dell'hardware è in firma. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' alimentatore di un pc fornisce solo l' energia che necessita il pc , quindi se il pc assorbe 300 W e l' alimentatore e da 500 W , la potenza assorbita dall' alimentatore sara di 300 W .
In realta c' è anche una perdita di energia dovuta al rendimento dell' alimentatore che di solito e circa 80 - 85 % , Nell' esempio potrebbe essere di 50W , quindi se la sommi viene 300 + 50 = 350 W . |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nizza di Sicilia(ME)
|
e per quanto riguarda il gruppo di continuità?? posso prenderne anche uno da 500VA 300W? o ce ne vuole uno da 1200VA 550W?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto devi considerare che oltre al pc potresti collegare anche altre periferiche come ad esempio il monitor , modem/ruoter . Quindi devi sommare i Watt di tutte le periferiche collegate . Inoltre piu alta e la potenza del gruppo e piu minuti hai a disposizione di funzionamento quando manca la corrente .
Il gruppo 1200VA 550W potrebbe anche andare bene ma devi considerare anche altri eventuali carichi . qui trovi alcune informazioni utili : http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuit%C3%A0 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.