Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 15:16   #1
anonimizzato

Quando il "Reality" uccide veramente.

Quote:
Muore annegato durante reality
Il concorrente Saad Khan stava attraversando un laghetto con un peso di 7 kg sulle spalle: lascia 4 figli

MILANO - Doveva essere una banalissima prova di resistenza fisica, di quelle che impazzano in tv. Si è trasformata invece in una tragedia per Saad Khan, un 32enne pachistano, sposato e padre di quattro figli, morto annegato durante le riprese di un reality in Thailandia. L'uomo stava attraversando un laghetto a nuoto con un peso di 7 chili sulle spalle quando è scomparso sotto le acque: la troupe ha cercato di salvarlo senza riuscirci e il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori.

LA SFIDA La «sfida subacquea» era stata proposta da una ospite dello show, la modella pakistana Amina Sheikh. La notizia della morte del concorrente, confermata da fonti della Unilever (sponsor del programma), era stata inizialmente riportata dall'e-magazine pakistano Aarpix.com, che l'aveva appresa dalla famiglia della vittima, e poi era finita su una serie di blog e su Twitter.

PRODUZIONE SOSPESA - Le autorità thailandesi - il reality show veniva prodotto a Bangkok - hanno aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpo della vittima. «È stato un tragico incidente - ha detto Tim Johns, portavoce locale del gruppo Unilever -. Siamo sotto choc per quanto è successo e il nostro pensiero va alla famiglia. Al momento stiamo seguendo tutti gli accertamenti e contiamo di andare fino in fondo alla cosa». La Unilever si è anche offerta di provvedere finanziariamente alla vedova e ai quattro figli della vittima, precisando tuttavia di non accettare alcuna responsabilità legale per la morte di Khan. Intanto, la produzione del programma è stata sospesa.
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Avrei una quantità mostruosa di battutacce da fare, ovviamente mi astengo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:31   #2
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Avrei una quantità mostruosa di battutacce da fare, ovviamente mi astengo.
L'involuzione televisiva prima o poi ci porterà a questo:
http://filmup.leonardo.it/sc_liveasc...primocolpo.htm

...e per noi sarà tutto normale.
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:35   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bè? dove sono le folle inferocite che chiedono la chiusura dei reality? ce ne sono almeno?

e noto anche che facebook è passato di moda, ora si usa twitter come fonte di notizie per i giornalai
Old 31-08-2009, 15:45   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
alla fin fine sarebbe successo e secondo me sotto sotto qualcuno ci sperava. la morte in diretta fa un sacco di ascolti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:48   #5
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
non so se mi faccia più pena per il fatto di essere morto o per il fatto di essere morto per un reality
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:54   #6
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
alla fin fine sarebbe successo e secondo me sotto sotto qualcuno ci sperava. la morte in diretta fa un sacco di ascolti.
Infatti c'è chi è sempre un passo avanti a qualunque nostra immaginazione.

http://www.corriere.it/esteri/09_ago...4f02aabc.shtml

Ultima modifica di anonimizzato : 31-08-2009 alle 17:06.
Old 31-08-2009, 15:59   #7
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Dove avete letto che è morto in diretta?
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:04   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Dove avete letto che è morto in diretta?
beh è morto comunque durante le riprese di un reality se non è morto in diretta è morto comunque sotto le telecamere.

inoltre non fosse morto in diretta cinicamente avresti anche più vantaggi: 1° hai il richiamo del fatto che questo è morto in diretta. 2° non mostrando le immagini nude e crude non passi per sciacallo.

fanno tutti i disgustati e i moralisti, poi quando è morto Scoglio in diretta, quando Andreotti è andato in bluescreen e quando decapitavano i prigionieri in iraq i video su youtube e affini avevano milioni di visite.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 31-08-2009, 16:26   #9
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
beh è morto comunque durante le riprese di un reality se non è morto in diretta è morto comunque sotto le telecamere.

inoltre non fosse morto in diretta cinicamente avresti anche più vantaggi: 1° hai il richiamo del fatto che questo è morto in diretta. 2° non mostrando le immagini nude e crude non passi per sciacallo.

fanno tutti i disgustati e i moralisti, poi quando è morto Scoglio in diretta, quando Andreotti è andato in bluescreen e quando decapitavano i prigionieri in iraq i video su youtube e affini avevano milioni di visite.
Vero,siamo dei maledetti ipocriti.Schifiamo la violenza ma sotto sotto godiamo nel vederla
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:40   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Vero,siamo dei maledetti ipocriti.Schifiamo la violenza ma sotto sotto godiamo nel vederla
ma secondo me non è nemmeno questo, non è che ne godiamo è che ne siamo comunque incuriositi e naturalmente attratti perchè comunque prima o poi è una cosa che coinvolgerà tutti. Il fatto è che i divieti rendono tutto più "pruriginoso". Credo che la curiosità nei confronti della morte sia umana e anche naturale. Così come è naturale il sesso. Ma più cerchi di arginare determinate pulsioni più porti alla crescita dei tabù e più si sviluppa la morbosità nei confronti di determinati argomenti.

Credo che sia naturale essere curiosi nei confronti della morte. Non penso che tutti quelli che sono andati a vedere il video di Scoglio l'abbiano fatto pensando "che figata guarda come schiatta in diretta" ma magari per pura e semplice curiosità, del tipo "non ho mai visto come muore un uomo, chissà come accade veramente, chissà che sensazioni mi suscita, chissà cosa proverò". E più paletti poni sulla questione più rischi che tale curiosità muti in morbosità facendo la fortuna di siti come rotten.

Per il sesso è una cosa analoga. Il sesso in se è una della attività più naturali dell'essere umano, è legato alla riproduzione e la natura stessa degli esseri viventi culmina nella riproduzione. tuttavia in gran parte delle culture sono stati posti tanti vincoli paletti, sono nati tanti tabù che le persone in grado di vivere la propria sessualità con completa e totale naturalezza secono me rappresentano una percentuale realmente risibile della popolazione.

effettivamente c'è una grande ipocrisia di fondo, paradossalmente alimentata dalla stessa ipocrisia.
Old 31-08-2009, 16:41   #11
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma secondo me non è nemmeno questo. E' che i divieti rendono tutto più "pruriginoso". Credo che la curiosità nei confronti della morte sia umana e anche naturale. Così come è naturale il sesso. Ma più cerchi di arginare determinate pulsioni più porti alla crescita dei tabù e più si sviluppa la morbosità nei confronti di determinati argomenti.

Credo che sia naturale essere curiosi nei confronti della morte. Non penso che tutti quelli che sono andati a vedere il video di Scoglio l'abbiano fatto pensando "che figata guarda come schiatta in diretta" ma magari per pura e semplice curiosità, del tipo "non ho mai visto come muore un uomo, chissà come accade veramente, chissà che sensazioni mi suscita, chissà cosa proverò". E più paletti poni sulla questione più rischi che tale curiosità muti in morbosità facendo la fortuna di siti come rotten.

Per il sesso è una cosa analoga. Il sesso in se è una della attività più naturali dell'essere umano, è legato alla riproduzione e la natura stessa degli esseri viventi culmina nella riproduzione. tuttavia in gran parte delle culture sono stati posti tanti vincoli paletti, sono nati tanti tabù che le persone in grado di vivere la propria sessualità con completa e totale naturalezza secono me rappresentano una percentuale realmente risibile della popolazione.

effettivamente c'è una grande ipocrisia di fondo, paradossalmente alimentata dalla stessa ipocrisia.
Vero,non m'ero spiegato bene io
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:23   #12
mixkey

Quote:
ma secondo me non è nemmeno questo, non è che ne godiamo è che ne siamo comunque incuriositi e naturalmente attratti perchè comunque prima o poi è una cosa che coinvolgerà tutti. Il fatto è che i divieti rendono tutto più "pruriginoso". Credo che la curiosità nei confronti della morte sia umana e anche naturale. Così come è naturale il sesso. Ma più cerchi di arginare determinate pulsioni più porti alla crescita dei tabù e più si sviluppa la morbosità nei confronti di determinati argomenti.

Bellissimo post. Condivido tutto.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian