|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
HWUP Guitar Corner "Spring of Love (inoltrated :D )" 2009
Continua da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...893334&page=22
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mi sembra appropriato!
![]() inauguro il nuovo thread introducendo un argomento: Jazz. chi di voi lo suona, o comunque l'ha studiato? quali sono le vostre preferenze musicali a riguardo, come stile, suono..? siete amanti del suono chiuso, grosso e compatto, o di quello con molto attacco e piuttosto aperto? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
Vorrei avvicinarmi al mondo del jazz, che chitarra mi servirebbe? Inoltre ho sentito parlare (sempre in ambito jazz) di corde lisce praticamente "unwound" sulla 6° 5° 4°, utilità a riguardo? Avete metodi da consigliare sui vari standard? Grazie. Ultima modifica di BILLY911 : 23-04-2009 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Beh si questo lo sapevo ne ho provate un paio, in realtà erano wound e poi con un altro strato intorno che le rendeva lisce, forse essendo più dure favoriscono tuning in B..
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per le corde, io uso appunto delle daddario lisce, sono molto più scorrevoli (mi piace suonare sulle corde più basse) e mi sembra diano un suono più caratteristico alla chitarra: quando avevo le corde originali, ruvide, la chitarra ricordava abbastanza una acustica da blues, se non collegata all'ampli, mentre ora anche da spenta da un suono piuttosto rotondo e sembra favorire il tipo di suono quasi "rockabilly" con quell'attacco un po' particolare, morbido, che personalmente adoro, se un po' più chiuso, per il jazz |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
eccolo
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aprendo una parentesi su un altro discorso (visto che i chitarristi di sto forum suonano troppo e parlano fin troppo poco
![]() http://www.debbiedavies.com/guitars.html e qui ho notato una cosa, ricollegando tutte vecchie immagini mentali... guardate un po' quelle foto, le pose, le prospettive, lo sfondo... cioè... sembrano fatte da un fotografo di penthouse! e non è la prima volta che ne vedo di foto così! ma perchè i chitarristi sono così malati quando si tratta di ritrarre le proprie chitarre? vedere quelle foto mi fa quasi essere geloso della mia chitarra, di mostrarla, mi sento quasi indignato come se il proprietario avesse messo le foto della sua ragazza in pose sexy! è grave? ![]() mi piacerebbe conoscere il parere di uno psicologo su questo argomento! |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Dovrei cambiare chitarra e mi sono orientato su questa.
Godin Velocity CHe ne pensate? Qualcuno l'ha mai suonata o ha una Godin? Io spero di provarla entro il fine settimana, ma sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalle Godin in genere, per suono e comodità del manico. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
E il mio Peavey Rage 158 è appena andato via con un tizio che mi ha contattato dopo aver messo l'annuncio su mercatino musicale... mi ci ero affezionato
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Il prezzo sta sui 700, ma io se la prendo ho un piccolo sconto.
Comunque al momento il mio budget sta sugli 800-900 euro (e non posso aspettare per mettere da parte altri soldi perchè ho una ciofeca ![]() COme genere suono blues e rock/hard rock anni 60-70. Ultima modifica di EnzoHendrix : 25-04-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io possiedo una Seagull S6, chitarra acustica prodotta da una ditta del gruppo Godin.
E la trovo veramente molto buona. Le Godin elettriche dovrebbero essere buoni strumenti, si tratta comunque di legni canadesi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non conosco molto queste chitarre, ma così ad occhio quel modello non ha proprio la "faccia" da blues e rock anni 70... forse sarebbe meglio spendere anche qualcosa in meno e prendere qualcosa di più adatto al genere
edit: http://www.youtube.com/watch?v=K9qw_PYa5wI eccola qui, la sento piuttosto sottile, specialmente nei puliti, non so quanta soddisfazione possa dare per quel genere... Ultima modifica di Adrian II : 25-04-2009 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma scusa, una messicana no? Mi hanno detto che sono buone chitarre per jazz e blues.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Vi spiego la situzione strumenti dalle mie parti: i negozi sono sfornitissimi, hanno solo le entry level delle varie marche, qualche epiphone e ibanez, e le classiche fender made "inculoalmondo"...il tutto a prezzi esorbitanti.
Quindi dovrei prenderla su internet, ma senza avere la possibilità di provarla. Quindi mi son fatto anche consigliare dal mio insegnante che mi aveva proposto di farmene fare una da un liutaio, idea scartata perchè si parte dai 1500€. Quindi mi sono "buttato" sulle Godin perchè ho un pò di sconto su qualunque modello scelga, e perchè mi sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Visto che suoni rock blues di un vecchio tipo, alla luce del budget non bassissimo... fatti una strato messicana classic player dall'uk... Se cerchi il nuovo, altrimenti una G&L legacy americana usata...
Ma che amplificatore hai? Non saprei che pickup hanno le godin... oltre al custom della seymour duncan, che mi pare troppo moderno |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
precisione bending
spesso negli assoli bisogna eseguire dei bending
e bisogna anche farlo velocemente ed in maniera precisa io non riesco a fare ne l'una ne l'altra cosa è una questione di corde? le mie mi sembrano durissime. eppure ho preso le più sottili che ho trovato (yamaha), messe 4 settimane fa |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.