|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Win 7 e rete
Ciao, dopo 1 mese di test su macchina virtuale sono passato ad una installazione "reale" di win 7 su un pc un po' datato (hp zd8369ea). Nessun problema con i driver, prestazioni in linea di massima migliorate.
Un problema che non mi si presentava però c'è: non riesco più a condividere le cartelle e gli hard disk condivisi tra i vari pc e con l'hard disk multimediale, i pc si pingano tutti, si vedono....ma non si trovano le cartelle condivise, tutti i permessi sono stati attribuiti, il firewall (comodo) è settato, le impostazini sono le stesse che ho sullo stesso pc (in una seconda partizione) con vista e li no problem.... consigli? suggerimenti?? grazie raga ciao P.S. per i mod: win 7 RC con chiave di licenza rilasciatami direttamente da microsoft dimostrabile saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
guarda... come tecnico reti, la prima cosa che ho testato a fondo in windows 7 (ultimate 64) è proprio il comportamento in vari ambienti di rete, anche complessi e... sinceramente non sono riuscito a non farlo funzionare!
![]() In pratica, fa quasi tutto da solo e funziona subito. Non vorrei che c'entrasse "Comodo", ma di questo non saprei darti conferma, poichè noi non lo usiamo proprio.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
avevo pensato che fosse proprio il firewall, ma anche disabilitandolo, disinstallandolo....niente. non mi spiego perchè i pc si pingano (con o senza il firewall) e poi non riesco a vedere le cartelle condivise... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
risolto
Quote:
per i pc una stupida impostazione del firewall non corretta. per il mediastation: non compatibilità... http://www.airlinktek.com/english/at...&key=&product= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eh si, fa pure troppo! Funziona subito come vuole lui però, lasciando poca libertà all'utente quantomeno all'inizio.
Dai un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038118 ...magari trovi un po' di tempo per darmi una mano.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.