|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
videostation e networking wireless
Salve a tutti,
vorrei gentilmente esporvi il mio problema di rete locale. Si tratta di una configurazione particolare che fa uso di Router wireless, HAG Fastweb e VideoStation Fastweb, pertanto ho uploadato su imageshack uno schema per fornirvi con chiarezza precise indicazioni. ![]() In pratica vorrei utilizzare la mia videostation fastweb (non wireless) in una camera lontana da dove è ubicato il modem wireless HAG di fastweb. L'unica possibilità che mi è venuta in mente, escludendo l'uso di un cavo di rete lungo 15 metri, è quella di utilizzare un Router Wireless (Belkin 125Mbps Modem ADSL/Router in mio possesso), che riceva il segnale wireless inviato dall'HAG wireless di fastweb e lo commuti attraverso il cavo di rete RJ-45 verso la videostation di fastweb, collegata al TV HD. Pertanto quello che vi chiedo gentilmente: 1) E' possibile uno scenario di questo tipo, in cui un Modem ADSL/Router Wireless riceva un segnale Internet da un altro Router Wireless (HAG Wireless di Fastweb) e lo condivida via cavo verso un altro dispositivo (VideoStation di Fastweb)? 2) In caso affermativo, quali parametri mi consigliate di settare nell'infrastruttura di rete (IP, GateWay, Subnet, DNS, Port Forwarding, altro)? Grazie mille in anticipo a tutti!! Ultima modifica di cloud79 : 24-08-2009 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non un router ADSL, ma un AP impostabile in client mode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Intendi un Access Point? Se sì quale mi consigli e che differenza c'è con un Router Wireless? Che io sappia un Router Wireless è in realtà un Access Point con una caratteristica in più, la funzionalità di modem ADSL, che in questo caso comunque non utilizzerei... Quindi non capisco cosa un Access Point mi consentirebbe di fare che il Router Wireless già non fa... Ultima modifica di cloud79 : 24-08-2009 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I router adsl non supportano la modalità client che è ben diversa da quella che intendi tu ovvero la root.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.