|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Risarcimento per danni al''auto. Cosa aspettarsi?
Ciao,
volevo chiedere se sapevate darmi qualche dritta. E' successo questo. Abito in un viale alberato. Una notte un'auto a forte velocità si è schiantata contro uno di questi alberi esattamente davanti a casa mia. La mia auto, con 5 mesi di vita, era proprio li dietro. Lungo la strada non c'è nessun divieto, il posto che c'è tra gli alberi e le case è usato apposta prer il posteggio. A causa dei rottami volati via l'auto ha subito parecchi danni. Graffi parecchio evidenti. Paraurti ammaccato e spostato. Zona sopra la ruota completamente contorta. Graffi al vetro. Carrozzeria ammaccata e graffiata in altri vari punti. Il sinistro è stato accertato anche dai carabinieri intervenuti a causa della gravità. Un grosso problema: " l'autista" è minorenne e versa in gravi condizioni. Voi cosa fareste? Cosa ci si deve aspettare o muovere pr avere il risarcimento, credo, dovuto? Oggi riapre la mia assicurazione e mi recherò da loro che sono gia stati avvisati. La mia polizza comprende anche la Casco completa. Grazie.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
devi chiedere il risarcimento all'assicurazione della vettura le cui parti, proiettate in seguito al sinistro, hanno causato i danni alla tua.
delle foto, o i rilievi ad opera di un organo di polizia saranno sicuramente utili. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma l'assicurazione dell'altro essendo minorenne il furbone risponderà??
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
L'assicuratore ha detto che in " teoria " l'assicurazione dell'altro dovrebbe pagare. Dato però che era minorenne ed è in fin di vita sarà sicuramente una cosa molto lunga.
In pratica alla riapertura del carroziere di fiducia dell'assicurazione andrò da lui assieme al perito e vedremo cosa ne viene fuori. La mia assicurazione pagherà me e poi si rivarrà su quella dell'altro. Non so tramite che metodologia. Non mi ha parlato dell'utilizzo di Casco o altre amenità. Probabilmente è una soluzione di " favore " dato che abbiamo tre auto e tutte e tre sono assicurate presso di loro da anni ( ovviamente ad eccezione della mal capitata.). Voi che ne dite? Anche perchè il perito ha quantificato un danno per circa 1500 euro. Secondo me però verrà fuori di piu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non ti deve interessare chi guidava. Purtroppo non c'è umanità in questi settori e non ci deve essere. Ma la tua assicurazione non ti fa nessun piacere. Quello si chiama RISARCIMENTO DIRETTO. Si usa già da moltissimo tempo.
Non vedo dove sia il problema per te... Se sono assicurati l' assicurazione risarcirà subito. Poi al limite si rivarrà sulla famiglia del minorenne se avevano particolari clausole. Tu non devi fare altro che trovare un' ottima carozzeria. Meglio se ufficiale o comunque ti conviene se ufficiale Mercedes, Bmw e simili. Fregatene del prezzo. Come io eviterei carrozzieri di "fiducia" o "amici"... Ultima modifica di factanonverba : 25-08-2009 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.