|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aggiungere ventola al case
Salve a tutti, in previsione di sostituire l'ali e la scheda video, volevo aggiungere una ventolina nel case per aiutare un po la dissipazione del calore, nel mio case non c'è nessuna ventola aggiuntiva, ma nel sito dove ho comprato il pc,nelle caratteristiche del case dice:Ventole supportate:
2 x 80 mm 1 x 120 mm Dove dovrei installarla, da quanti mm, e dovrebbe togliere aria dal case o immetterla? Grazie mille Giampi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
be' se ci dicessi che case è non sarebbe cosa sgradita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il case è un CASE GOLDSTAR ITEK BLAK
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, ti conviene mettere una ventola da 120mm nel vano frontale e una da 80mm per uno di quelli posteriori, per entrambe ti consiglio le nanoxia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusami per vano frontale cosa intendi, quale deve buttare aria e quale deve toglierla, da dove prende l'elettricità per funzionare?
Ehm...è la prima volta che mi capita di montare le ventole.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendo il supporto per ventola da 12 che sta davanti nella parte interna bassa del case, mettila in modo che soffi aria dentro al case, la ventola in base al tipo di presa che presenta può essere collegata alla scheda madre tramite connettore a 3 pin oppure direttamente all'alimentatore con molex da 4 pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anteriormente nel case dovrebbe esserci una predisposizione composta da una griglia forata e 4 fori per poterci fissare la ventola con le apposite viti. La ventola và montata in modo che aspiri aria dall'esterno e la soffi verso l'interno del case.
Identica procedura per quella sulla parete posteriore che in questo caso deve aspirare dall'interno e soffiare verso l'esterno. Le ventole vanno collegate sugli appositi attacchi a tre pin presenti sulla scheda madre (dai un'occhiata al manuale della tua scheda per identificarli). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
quante ventole esistono da 200mm io ne ho trovate solo 2, nel caso quale mi consigliate?
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 29-08-2009 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.