|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
|
messina...
1:Madonnina di messina ripresa di notte.Il mio primo scatto di notte con la reflex(canon 450d) in automatico
[IMG] ![]() 2:Madonnia ripresa di giorno. [IMG] ![]() Attendo vostre considerazioni
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non vi piacciono......???????????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 1 ha l'orizzonte centrale e non mi piace ma il problema è che non hai sfruttato quei bei riflessi dell'acqua, dando più importanza al nero del cielo. Per un maggior dettaglio dovevi chiudere il diaframma , usando un cavalletto per evitare del micromosso. Della foto avrei levato il terzo destro, brutto e con oggetti invadenti in primo piano.
Nella 2 è sempre la composizione che viene penalizzata, un vero soggetto non c'è o non è bene valorizzato. Mi sembra anche leggermente sovraesposta,osservando la nave sulla destra. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio x i consigli....ma nn capisco una cosa.Ho acquistato la canon 450d, mia prima reflex ed il rivenditore(noto fotografo a messina) mi ha consigliato di scattare foto in automatico e poi una volta scaricate al pc, controllare su proprietà le relative caratteristiche:-Iso-apertura diaframma ed altro.La domanda che mi pongo è:come mai queste foto mostrano apertura o chiusura diaframma nn idonea e una sovraesposizione?????Ripeto è la mia 1a reflex e nn sono competente in materia..........
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Scatti in RAW (formato grezzo) o in jpeg?
(concordo con Duce sui giudizi)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in jpeg....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Eccalla', puoi fare tutto quello che ti ha detto il fotografo (scattare in automatico permette di concentrarsi sulla foto - soggetto, composizione, eccetera - lasciando la parte piu' tecnica alla postproduzione), ma devi scattare in formato grezzo. Poi rifinisci il lavoro in postproduzione (rawterapee, adobe lightroom, eccetera)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah ok grazie dei consigli.....lo farò subito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.