|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
Non so come potrei farcela io se fossi il padre di questa ragazza..
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io saprei cosa fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se la magistratura indipendente deve portare a questi risultati è meglio togliergliela, o rendere i magistrati eleggibili, perlomeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Dei proiettili che il suo assassino le ha scaricato addosso, uno è andato a segno, conficcandosi in testa: Barbara va in coma, viene portata d'urgenza in ospedale (rianimazione) e dopo circa un mese di agonia, il 20 marzo 2007 è morta. Il suo assassino Luigi Campise per l'omicidio era stato condannato a 30 anni, grazie alla riduzione della pena perché processato con il rito abbreviato, poi ha subito un altro processo e condanna a quattro anni per altri reati; oggi dopo solo due anni e mezzo di carcere è stato scarcerato e può «girare» indisturbato per le strade di Soverato.
Come fa ad essere libero ? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Infatti è stato condannato per un totale di 34 anni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Da 34 a 2 e ½ ???
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() comunque io avrei in mente altre soluzioni, visto che questo è uscito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dall'articolo sopra linkato: Quote:
Ultima modifica di drakend : 10-08-2009 alle 09:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Siamo vittime del buonismo che da sempre imperversa nel nostro paese dove la "morale" che si vuole applicare è il pentimento,il perdono,la comprensione,l'accondiscendenza tutto frutto di una cultura cattolica e di certa cultura di sinistra che si è tradotta in leggi dello stato.
Pura degenerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Coloro che sono ELEGGIBILI hanno PERMESSO TUTTO QUESTO ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
No no, va bene così, concorso, e il migliore entra... La colpa è delle leggi, se non ti piace l'idea che ci sia la possibilità di scarcerazione da parte dei giudici chiedi che cambi la legge, quella possibilità al giuidice l'ha data il parlamento, non se l'è inventata lui... Sinceramente io non l'avrei MAI rimesso in libertà, e il giudice, a mio avviso, ha fatto una cazzata, d'altro canto la possibilità gli è stata data da chi siede alle camere..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e poi dicono che il crimine non paga ..
![]()
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ora ditemi una cosa
se il pradre della ragazza ora uccide questo tipo quanti anni si fa?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se, invece, quel giudice facesse riferimento alla gravità del delitto commesso (ma non ancora condannato definitivamente) e disponesse il rinnovo della misura cautelare "a scopo punitivo", non farebbe il suo lavoro nel modo corretto. Se gli effetti di una legge non piacciono, non ci si deve lamentare con chi la applica, ma con chi l'ha scritta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ma da 32 anni a 2 ce ne passa eh?????
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No nell'articolo c'è scritto chiaramente che i giudici avrebbero potuto rinnovare la custodia cautelare. Non lo hanno fatto per loro valutazioni precise, quindi la colpa non è della legge che concede loro tale discrezionale, ma proprio della loro decisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.