Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 14:38   #1
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Client Torrent: alternativa a Transmission?

Saluti alla sezione,

da quando sono approdato sulla sponda MacOs (un mese fa...) soffro abbastanza la mancanza di un client come il mio buon vecchio Deluge che avevo su Linux.

Posto che, purtroppo, non riesco assolutamente a far partire questo client (lo installo da shell con macports e utilizzo X11, ma si freeza alla schermata di avvio [imprecando con vari errori] e dopo vari tentativi ho desistito! Non escludo di riprovarci prima o poi, ma per ora ne ho avuto abbastanza!) e Transmission, che apparentemente è molto quotato nelle varie community mac, per quanto bello e easy, non mi convince quanto a velocità e gestione dei DHT (*).

Mi chiedevo quali sono le alternative veramente valide?

Idomeneo

(*) trovo veramente arduo scaricare a più di 15 peer o visualizzare più di 40 peer per torrent con questo client.
Old 05-08-2009, 15:55   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sinceramente anche a me Transmission convince fino ad un certo punto...ha un interfaccia grafica molto ben fatta e varie simpatiche opzioni (come ad esempio il filtro ip che si aggiorna automaticamente) ma non mi ispira per quel che riguarda velocità e gestione delle fonti. Devo ammettere che si tratta di sensazioni, non posso provare le mie affermazioni con dati concreti...

Tornando alla tua domanda, ti consiglio di provare utorrent per mac (link). Ancora è allo stato di beta ma funziona già abbastanza bene...essendo uno strenuo fan di utorrent (per windows) non posso fare a meno di consigliartelo!

Altrimenti se vuoi una sicurezza vai di Vuze (link) o azureus che dir si voglia...sconta un po' di pesantezza ma su un mac moderno non ci dovrebbero essere problemi.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:47   #3
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Cavoli hai ragione! Non so perché ma ero convinto che non ci fosse una versione disponibile per Mac di uTorrent (che conosco abbastanza bene!).

Problema risolto allora. Anche se per ora è solo una beta, sembra funzionare bene.

Grazie!

Idomeneo
Old 06-08-2009, 12:19   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Io invece devo dire che mi trovo bene con transmission... prima usavo azureus, ma era troppo pesante e scomodo su molte cose...
si magari nn è il massimo della velocità transmission, ma è comodissimo e stra-leggero
Old 06-08-2009, 12:32   #5
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Su Trasmission a livello di interfaccia e customizzabilità non ho niente da dire, perché lo trovo potente e molto intuitivo.

Il problema è che, rispetto ai primi della classe almeno, non riesce a connettersi a troppi peer per volta, probabilmente perché non ha una gestione dei DHT eccezionale come ad esempio uTorrent o Deluge.

Certo uTorrent su Mac ha molte mancanze, anche dovute al fatto che si tratta di una beta (ad esempio non riesco nemmeno a spostare un torrent dalla cartella predefinita assegnata dal client, mentre lo sta scaricando; non è possibile assegnare categorie/etichette; regolare upload con diversi limiti ecc.), però scarica una spada. Nel mio caso vado a circa il triplo in download della velocità precedente. E se voglio scaricare un file la mattina per usarlo la sera stessa, non è una differenza da poco. Con Trasmission mi ci facevo vecchio. Sinceramente eh.

Idomeneo
Old 06-08-2009, 14:13   #6
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Mi puoi dire che connessione hai e a quanti kb scaricavi con transmission e ora con uTorrent?
Io ho una 7mb e scarico a 350kb max
Mi pare che uTorrent non funzioni sui PowerPc mcq...
Old 06-08-2009, 14:51   #7
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Chiaramente dipende strettamente anche da quante fonti ha il torrent che si cerca di scaricare. Comunque sono con Libero 4 Mb (con l'eterna promessa di essere upgradato pure io a 7 Mb), non una gran connessione insomma. Con 2-3 torrent con Trasmission non andavo oltre i 50 Kb, solitamente la media era 80-100, mentre ora con uTorrent (e gli stessi torrent importati dal punto in cui ho abbandonato Transmission) sto sui 200 di media, con picchi intorno ai 450.

Insomma, sulla mia specifica configurazione, non c'è confronto e lo noto principalmente dal numero di fonti che riesce a trovare (e con cui si collega anche...) per torrent che mi sembra almeno il doppio rispetto all'altro client.

Per quanto riguarda i PPC credo tu abbia ragione, ho cercato un po' ma non ho trovato nessuna versione disponibile.

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 06-08-2009 alle 14:54.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian