Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 15:59   #1
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Attivazione Autorun/Autoplay

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo pc...Ho notato che l autoplay non funziona, cioè credo sia disattivato...ho cercato ovunque, utilizzato un paio di chiavi, Tweak UI e anche semplicemente da risorse del computer ma non mi parte...ne USB ne il lettore CD...come SO ho windows XP SP3...qualcuno saprebbe aiutarmi???
Grazie in anticipo ciaoooo
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:44   #2
nocturno90
Member

per favore la cosa è urgente =)
Old 01-08-2009, 19:55   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se hai windows Seven è disabilitato negli altri s.o. è meglio che resti disabilityato se non usi il pc tramite utente limitato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 19:56   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
dimenticavo, thread spostato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 20:27   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quoto xcd, meglio lasciarlo disattivato su XP con account amministratore.
In ogni caso, se non funziona correttamente e vuoi usufruirne, prova questo fix di Microsoft: Autoplay Repair Wizard
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 20:54   #6
nocturno90
Member

come mai dite che è meglio disattivato su XP?comunque avevo gia provato quel software e non ha funzionato lo stesso...
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
Old 02-08-2009, 10:13   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
come mai dite che è meglio disattivato su XP?comunque avevo gia provato quel software e non ha funzionato lo stesso...
Alcuni virus su pendrive e non solo sfruttano l'autoplay per iniettarsi nel sistema senza che l'utente (amministratore) se ne accorga, Vista grazie a UAC e i privilegi limitati degli utenti amministrativi limita il problema.
In ogni caso il consiglio è sempre il solito, un buon antivirus è l'unica soluzione veramente efficace anche in queste situazioni

Tornando al tuo problema...
Prova tutte le indicazioni che trovi in questo post e facci sapere: Windows XP Autoplay - Disattivare/Riattivare
Old 02-08-2009, 10:48   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
Allora spiega bene il problema,non vorrei che tu fossi infettata,questo vale per le pendriver,prova a scoprire i file nascosti e quelli di sistema,non vorrei ci fosse un autorun.inf infettato.Se invece la penna è pulita inizialmente e dopo l'inserimento trovi il famigerato autorun.inf,allora l'infezione è nel sistema e non sulla pendriver.
Non credo comunque sia il tuo caso,visto che sono interessati i CD,questa è la chiave che disabilita i dispositivi per hardware individuato,controlla se hai questa chiave nel tuo registro:

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\
CURRENTVERSION\POLICIES\EXPLORER\"

Create ora un nuovo valore "DWORD (REG_D WORD)" e assegnatene il valore decimale "255".

Riavviare infine, per rendere effettive le modifiche.

Riguardo il CD che non fà l'autorun (deve essere presente sempre un autorun.inf per farlo) ci sono alcuni metodi per ripristinarli e sono questi:

Aprire il registro di sistema e vai a questa posizione:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \Windows \ CurrentVersion \ policies \ Explorer \ NoDriveTypeAutoRun

seleziona NoDriveTypeAutoRun col tasto destro del mouse e cancellala;

infine, controlla le seguenti voci che siano settate in questo modo:
[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \Windows \Curre ntVersion \ Policies \ Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon]
"allocatecdroms"="0"

oppure questa

- Start
- Esegui
- Digitare: services.msc
- Cerca : Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI
- Metti : Disabilitato applica - ok

X ezio
Credo che disabilitando l'autorun,non si risolva il problema,visto che basta cliccare il volume per lanciare l'autorun,vedi i sistemi operativi precedenti a WinXP che non hanno l'autorun,ma la eseguono comunque.
A proposito caro ezio,ma "Li cozzi cu li patani allu furnu" sono originarie della terra di Bari o del Salento (Brindisi),Lecce no perchè non ha il mare ed impianti di miticoltura,anche se il video e del basso salento dove aggiungono pomodori e zucchine.

Riso Cozze e Patate - Salento

Riso Cozze e Patate

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-08-2009 alle 11:21.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 17:47   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
X ezio
Credo che disabilitando l'autorun,non si risolva il problema,visto che basta cliccare il volume per lanciare l'autorun,vedi i sistemi operativi precedenti a WinXP che non hanno l'autorun,ma la eseguono comunque.
E hai ragione, la sua disattivazione limita il problema ma non lo elimina del tutto, per questo suggerivo l'utilizzo di un buon antivirus
Quote:
A proposito caro ezio,ma "Li cozzi cu li patani allu furnu" sono originarie della terra di Bari o del Salento (Brindisi),Lecce no perchè non ha il mare ed impianti di miticoltura,anche se il video e del basso salento dove aggiungono pomodori e zucchine.
Riso Cozze e Patate - Salento
Riso Cozze e Patate
Un po' OT
So che le origini sono baresi (ris patan e cozz ), ma non ne ho la certezza, ho una zia a Brindisi che è certa del contrario
In Salento usano le zucchine, ma anche qui qualcuno non se le fa mancare.
In ogni caso, se vi trovate nel barese o nel salentino e avete qualche parente che cucina, fatevi inserire il piatto nel menu del giorno, non ve ne pentirete
Old 03-08-2009, 08:06   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Si evvero siamo OT,ma dopo tanti MegaByte ingeriti,un pò di alimenti veri e in linea con la bella stagione non guasta,molti lettori probabilmente verranno nella nostra regione a fare le vacanze,quindi anche qui un buon consiglio culinario non guasta,aggiungo un'altro grande piatto Brindisino che sono Stacchioddi cu lu casu ricotta o la ricotta scante (Traduzione Orecchiette con il Cacio Ricotta o con la Ricotta Piccante).

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 03-08-2009 alle 08:38.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 08:32   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
stop OT... Polenta Uncia e salsiccia fresca di contorno....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian