|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
eliminare Xp da un dual boot XP-Win7
Salve a tutti
ho questa configurazione 2 hd sata, sul primo c'è Xp sul secondo ho installato Win 7. Il primo s.o. è XP e poi ovviamente c'ho installato Win 7, quindi l'MBR è sull' HD dove è installato XP. Se dovessi togliere Win 7 nn sarebbe un problema, ho letto come fare su varie guide, ma al contrario non so come muovermi per togliere XP. Se formatto il primo hd ovviamente l'mbr ed il bootloader se ne vanno a farsi benedire. Dovrei forzare il bios a caricare il SO dal secondo HD, ma mancando l'MBR corretto mi darebbe la schermata nera famosa INSERT SYSTEM DISK il Dvd di Win 7 ha per caso una console di ripristino dal quale potrei fare il classico Fixmbr e tutto torna a posto? Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Ti conviene aspettare il rilascio della versione definitiva e formattare tutto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il dvd di win7 ha una console di ripristino che però funziona diversamente di quella di XP,avvii da dvd e scegli l'opzione funzioni avanzate e poi ripara all'avvio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.