|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scheda video Notebook
Ciao a tutti, ho acquistato lo scorso anno un Hp pavilion dv6850 el,e devo dire che è un ottimo computer, tranne per la scheda video....
Quindi mi chiedevo se,ovviamente facendolo fare a professionisti,fosse possibile camiarla. Se si potesse quale dovrei montare?? Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione nel forum... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
A quanto ne so sui Notebook è difficile cambiare la scheda video, ma anche se si potesse cambiare per i Notebook non ce ne sono schede potenti. Il massimo che ho sentito dire è la 9800GT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma dici che nemmeno fatto da dei professionisti è possibile???spero di si...molti giochi fanno fatica a girare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
![]() Qui una classifica Quote:
Purtroppo però non tutti i portatili possone essere aggiornati con le schede che vogliamo, perchè le schede video preinstallate a volte hanno un bios proprietario e per sostutuirle si dovrebbe avere lo stesso tipo di bios.... è un pò difficile da spiegare bene, ma se vuoi saperne di più ti consiglio di dare uno sguardo nel thread ufficiale del mio notebook in firma, dove c'è un'utente che cerca disperatamente di cambiare la sua 8600gt con una 9600gt.... [Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma sono 300 e passa pagine
![]() ![]() Non è che qualcuno di voi potrebbe trovare al migliore scheda che si possa mettere sul mio pc?? Spero di non avervi chisto una cosa impossibile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure bisogna sborsare migliaia di euro per prendersi un portatile gaming, che di solito di portatile non ha nulla.....peso 8kg, durata batteria 5 minuti, ecc ecc.... Di solito non è che si possono fare grossi update, perchè il portatile viene progettato (soprattutto riguardo la ventilazione) per una determinata fascia di schede video.... mettere una vga di fascia alta significherebbe portare all'ebollizione il tuo portatile.... Se non erro sul to portatile c'è una nvidia 8400m gs.....scheda assolutamente inutile nel gaming.... puoi provare a fare un leggero overclock o puoi provarla a moddare in 8500/8600GS.... c'era una discussione su questo argomento... ECCOLA QUI Cmq è un'operazione che fai a tuo rischio e pericolo....... Riguardo la discussione che ti avevo precedentemente consigliato.....beh, hai ragione....leggersi 300 pagine è un'impresa!!! provo cmq io a riassumere in parole povere il problema.... il notebook parte solo se legge un determinato "codice" (non sò come chiamarlo) nel bios della scheda video (almeno questo succede negli acer)....quindi mettendone una senza questo "codice" il portatile non parte....
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Allora ho provato a overckloccare, con GOUtools..faccendo il test del core arriva fino a 970 Mhz con 72c fissi, ma non riesco a aumentarli effettivamente, perhè ogni volta torna a 400 Mhz.E lo stesso vale anche per la memory.
Ogni cambiamento che faccio i valori tornano di default, e poi altro problema ![]() Qualcuno sa perchè mi succede così???come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi una cosa.... ma sei sicuro che hai raggiunto 970mhz sul core??? ![]() ![]() Se l'hai fatto veramente, NON FARLO PIU'.... rischi di bruciare il portatile, il tavolo dove è poggiato e tutta la tua stanza!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Si lo so ma lo stava facendo con il test...e ho visto che la temperatura non aumentava....cmq era sl una prova..a settembre porto il pc in negozio e vedo di farmi mettere la scheda video più potente possibile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con queste schede le prestazioni grafiche del tuo portatile miglioreranno di un pochino, ma sarà sempre un portatile su cui potrai solo giocare in modo alquanto insufficiente, cioè abbassando la risoluzione e mettendo a minimo dettagli e filtri.... Valuta cmq la spesa, perchè con 350€ ti ci fai un pc desktop che nei giochi se lo mangia il tuo portatile..... Prova, inoltre, a porre lo stesso quesito che hai posto qui nel thread ufficiale del tuo portatile..... QUI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Anche a me passò in mente di fare lo stesso upgrade ma valutando costo/rischio e prestazioni di poco superiori cambiai idea e alla fine optai per l'acquisto di un pc fisso. Cmq non ne vale assolutamente la pena.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き Ultima modifica di hermanss : 31-07-2009 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.