|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Domande sul Conto BancoPosta
Ciao a tutti
![]() Dato che sono abituale cliente delle Poste stavo pensando di aprire un Conto BancoPosta, ma prima volevo chiarire alcune domande: - è a tutti gli effetti un conto corrente bancario come tutti gli altri? - il bollo annuale è di 30,99 euro, ci sono altre spese? Posso rinunciare all'estratto conto cartaceo a favore di quello elettronico (gratuito)? - posso inviare i bonifici/assegni all'estero? Più o meno quanto mi verrebbe a costare? - salvo il bollo annuale, se metto 5000€ sul mio conto, tra 1 anno me li ritrovo? (se ci sono interessi bene, basta che non diminuiscano) Grazie in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
esattamente il bollo ammonta a 34,20 euro annuali, quindi in totale tra canone e bollo il conto ti costa 65,19 euro all'anno, commissioni escluse per eventuali bonifici o altro, che si pagano a parte. dipende dalle tue esigenze, se ce le spieghi possiamo indicarti qualcosa che abbia un servizio migliore (probabile) e minori costi (possibile)
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oi, grazie per le risposte raga.
![]() 60€ l'anno in realtà cominciano a diventare un po' tantini. :\ Per esempio io ho attualmente IWBank di cui pago solo il bollo annuo (lo uso solo il trading online). I miei bisogni? Spedire bonifici verso UK 2-3 volte l'anno, niente di più. E dato che si tratta di somme non indifferenti, preferire farlo di persona presso una filiale, cosa che con IWBank mi è negato (quelle 4 filiali in croce sono troppo lontane da me). Avete qualche consiglio per la mia situazione? Devo solo spedire bonifici verso l'estero (UK), niente di più. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto che vada bene qualunque conto è vero, il problema è trovarne uno che non costi una esagerazione. Pagare il bollo annuo ok, altri 30€ hmm. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
se hai meno di 35 anni in MPS un conto ti costa circa 7 euro ogni 3 mesi, più il bollo.
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Controindicazione: LA POSTA NON ACCETTA PAGAMENTI R.I.D!!!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora l'hanno introdotto da poco...io l'ho chiuso perchè non me li accettavano.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si saranno 2 o 3 anni...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.