|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
|
Problema 8800 GTS 320, nv4_disp + schermata blu.
Salve a tutti, ebbene sì, pare che la mia scheda video sia giunta al capolinea, salvo miracoli. Ora vi spiego :
Premetto che da luglio le temperature di questa vga non sono mai state sotto i 68°, con punte a 76+. Giusto un'ora fa ero su Wow, fin qui niente di strano, quando all'improvviso sullo schermo iniziano a fioccare puntini rossi in stile invasione formiche. Provo a riavviare il pc, ma noto subito che fin dall'inizio sullo schermo appaiono colonne di vari colori, scritte mal visibili, quasi come se fossero cancellate, e righe verticali. Il pc non raggiunge la schermata iniziale, presentandomi la fatidica schermata blu e l'errore nv4_disp, pc bloccato in un ciclo infinito eccetera. Praticamente mi si riavvia ogni volta che presento quella schermata. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, togliere i vecchi driver (180.82) e rimettere gli ultimi, 190.xx, ma non succede nulla. Siamo sempre punto e da capo. Onestamente non so se pensare che la scheda sia ormai partita, vista sia l'impossibilità di arrivare al desktop che di avere uno schermo privo di macchie e pixel in bella vista, oppure di cercare assistenza, o meglio ancora tirar fuori 100 euro e prendere qualcosa per tirare avanti fino all' anno prossimo (sì, cambierò il pc di questi tempi). Qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio/dritta su cosa fare ? Ve ne sarei grato ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Bump, grazie
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Temo proprio che sia la ram video che è partita!!!
![]() Magari per scrupolo puoi dare una bella pulita al dissipatore e provarlo su un' altro pc!!! Ma al 99% è da sostituire!!!! ![]()
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace per la mia brutta notizia!!! ![]() Cmq ottimo acquisto per la scheda che hai deciso di prendere!!! ![]() L' Alimentatore che hai dovrebbe gestirla al meglio senza problemi!!! Ma il tuo ali ha 2 connettori a 6 pin per la scheda video???
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nel dubbio ho controllato ora, ne ha giusto due
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora vai tranquillo con l' acquisto della scheda e buon divertimento!!! Non c' è di chè...se posso essere di aiuto!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io ho un problema su una 8800GT 512 MB, funziona tutto correttamente ma quando gioco, a random quando esco dal gioco, o quando apro dei menù il pc si incricca con schermata blu riguardante nv4_disp.dll non ci sono artefatti e nessuno problema grafico a volte succede dopo mezz'ora a volte dopo 2 ore e succede sempre quando esco dal gioco mentre sta chiudendo il gioco oppure quando apre qualche finestra nel gioco, non succede mai quando gioco o mi muovo.
Ho provato a cambiare 3 versioni di driver ma non cambia nulla.... problemi visivi non se ne vedono... temperatura in idle 59° del core VGA non overcloccata sempre ai valori di default |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.