|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
VAIO: miglior soluzione backup/ripristino
Allora, ho da poco preso un Vaio SR.
Come molti Vaio, ha la partizione nascosta di ripristino, ed ho fatto i dischi di ripristino appena acceso. Adesso per ripristinarlo posso usare solo la partizione o devo abbinarla ai dischi, o sono due metodi indipendenti? Se per caso ora dividessi il disco in 2-3 partizioni (così da poter formattare solo quella di sistema, in caso), qualora mi trovassi a ripristinare le partizioni verrebbero cancellate? Che procedure consigliate in caso di dover rimettere/cambiare il S.O? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Se volessi mettere su un sistema operativo "pulito" puoi farlo e puoi dividere l'hard disk in più partizioni. Se poi tu volessi ritornare ad avere il PC così come lo hai acquistato ti servirai dei DVD creati
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok, quindi se mettiamo caso divido il disco in due partizioni (una con su SO e programmi e l'altra con i dati) se poi per caso voglio ripristinare il SO la partizione resta e posso formattare e ripristinare solo quella del SO?
Grazie mille : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Se dividi in due partizioni C (sistema operativo) D (dati) in caso di malfunzionamento per cui sia necessaria la formattazione e nuova installazione del sistema operativo, puoi ovviamente formattare solo la partizione C (sistema operativo) senza intaccare la partizione D e i dati in essa contenuti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.