|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Problema col masterizzatore
Il mio masterizzatore ultimamente sta masterizzando supporti che poi si rivelano completamente illeggibili.
La cosa, pervero coincide con l'utilizzo di supporti TDK. Suggerimenti, test da fare? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento. Ho trovato un Verbatim ed ho provato, niente da fare non sono i supporti (a meno che i TDK non abbbiano proprietà distruttive)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il fatto che ti sia successo il todos dopo aver masterizzato un tdk, secondo me è solo una coincidenza, l'errore che riscontri dovrebbe essere imputabile al laser e quindi riconducibile al masterizzatore.
Prova per sicurezza un altro supporto con un altro software di masterizzazione, se fallisce cambialo, caschi da poco, oggi con 20 euri aquisti un buon mast. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
prova a portare a 1* la velocità di masterizzazione.. per me è la velocità massima,non per hardware, s'intende, e sono più che sddisfatto, anche se dura anche 4 h con controllo di scrittura..... la qualità è ottima e viene voglia di farsi un buon caffè nel mente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La cosa che trovo strana, da incompetente, è che come lettore funziona.
Comunque da tempo masterizzo a 4x, quale che sia il supporto. La cosa altrettanto strana è che il masterizzatore avrà 8/10 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
per quanto riguarda il fatto che il lettore funge non vuol dire niente, per quanto riguarda la velocità di masterizzazione, alcuni guru consigliano che con i nuovi supporti e i nuovi masterizzatori masterizzare a velocità bassa e deleterio rispetto ad una velocità più alta tanto è vero che alcuni sw di masterizzazione si rifiutano di far scendere la velocità sotto una certa soglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per vostra esperienza si tratta di problemi facilmente risolvibili o devo cercare la ricevuta Mi chiedo il perché, la stessa cosa era successa al precedente masterizzatore che ho sostituito; quello aveva diversi anni di vita e non pensai ad una possibile riparazione... non vorrei rovinare un altro masterizzatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Clamoroso, il masterizzatore ha ripreso a funzionare.
Non ci capisco più Ora ha ripreso a produrre supporti illegibili, penso dipenda dalla mia volontà di portarlo in assistenza in garanzia; fiuta il pericolo e riprende a funzionare. Idee? La posizione verticale potrebbe dare problemi? Mah Ultima modifica di Antonio Avitabile : 23-07-2009 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pssibile che sia un problema di software di masterizzazione o altro hardware, il fatto che come lettore funzioni e come masterizzatore sia intermittente mi mette dei dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sto provando con un masterizzatore esterno e succede lo stesso.
Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
è sempre consigliabile tenere i supporti ottici in posizione orrizzontale, per quanto riguarda il problema che non masterizza, prova con un altro SW se non funziona lascia perdere e cambialo, caschi da poco alto con 20 euri acquisti un sig masterizzatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il bello è che sono in garanzia e mi faccio lo scrupolo di evitare un falso allarme
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.