Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 19:42   #1
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Delusione Geforce 8800 gtx

Ciao a tutti, un pò di tempo fa acquistai una Geforce 8800 gtx per giocare al massimo con tutti i giochi( logicamente che mi piacciono ) usciti dal 2001 al 2006. Assemblo un computer veramente ottimo per un anno e mezzo fa, composto da tutto ciò che ho in firma, completo di windows xp32 bit , driver aggiornati, e partizione esclusivamente dedicato ai giochi. Inizio a giocare a Rainbow six 3 e con mio sommo dispiacere noto in alcuni livelli vistosi cali di frame ( da imputare forse a qualche errore di programmazione o incompatibilità, visto che mettendo anche una risoluzione di 640*480 si presentavano lo stesso). Gioco a Call of duty 1 ed eccetto alcuni fenomeni di microstuttering filava tutto liscio fino a che non arrivo al livello di Stalingrado dove mi vedo costretto a dimezzare gli effetti grafici perchè il frame rate mi arrivava da 60 a 20 per poi risalire rendendo il tutto ingiocabile.
Adesso mi chiedo come sia possibile che una scheda del genere soffri tanto, giochi così datati (mi sta venendo il dubbio che sia un bidone) oppure secondo voi è da imputare al fatto che i giochi essendo un po vecchiotti (parliamo del 2003) i driver della scheda non sono perfettamente compatibili?
Mi piacerebbe sentire la vostra. Altrimenti mi sa che cambio scheda.

Ultima modifica di Demonius : 22-07-2009 alle 19:45.
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:52   #2
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un pò di tempo fa acquistai una Geforce 8800 gtx per giocare al massimo con tutti i giochi( logicamente che mi piacciono ) usciti dal 2001 al 2006. Assemblo un computer veramente ottimo per un anno e mezzo fa, composto da tutto ciò che ho in firma, completo di windows xp32 bit , driver aggiornati, e partizione esclusivamente dedicato ai giochi. Inizio a giocare a Rainbow six 3 e con mio sommo dispiacere noto in alcuni livelli vistosi cali di frame ( da imputare forse a qualche errore di programmazione o incompatibilità, visto che mettendo anche una risoluzione di 640*480 si presentavano lo stesso). Gioco a Call of duty 1 ed eccetto alcuni fenomeni di microstuttering filava tutto liscio fino a che non arrivo al livello di Stalingrado dove mi vedo costretto a dimezzare gli effetti grafici perchè il frame rate mi arrivava da 60 a 20 per poi risalire rendendo il tutto ingiocabile.
Adesso mi chiedo come sia possibile che una scheda del genere soffri tanto, giochi così datati (mi sta venendo il dubbio che sia un bidone) oppure secondo voi è da imputare al fatto che i giochi essendo un po vecchiotti (parliamo del 2003) i driver della scheda non sono perfettamente compatibili?
Mi piacerebbe sentire la vostra. Altrimenti mi sa che cambio scheda.
Sicuramente la colpa non è dell'hardware! Basta molto ma molto bene a far girare bene quei giochi al massimo.
Mi verrebbe da pensare a problemi coi driver o qualcosa di installato che non fa girare bene il pc...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:53   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
E tu ti compri quella scheda per giocare giochi di 5-6 anni fa ???
E che ti serve a fare ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:02   #4
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Ti dirò,rigiocai anch'io a call of duty 1 patchato all'ultima versione con la config in firma e anche a me faceva dei bruschissimi cali di frame,tali da renderlo ingiocabile...ovviamente come già detto la colpa non è da imputare all'hardware...tutt'ora ottimo
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:24   #5
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Per giocare a giochi di quel periodo io avevo una 7600GT che bastava ed avanzava, figuriamoci se avessi avuto una 8800.

Ultima modifica di Darkless : 23-07-2009 alle 07:01.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:50   #6
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Sicuramente la colpa non è dell'hardware! Basta molto ma molto bene a far girare bene quei giochi al massimo.
Mi verrebbe da pensare a problemi coi driver o qualcosa di installato che non fa girare bene il pc...
Quoto in pieno, a meno che non sia fallata la vga il problema sta, molto probabilmente, o nei driver o inqualche programma che va in conflitto col sistema!
Io ad esempio non riesco ad installare AtiTray tool perchè non mi fa/faceva partire alcuni giochi o li impallava e mi ritrovavo con 10-12 frame ( esempio The sims2, Warhammer: Mark of Chaos... )
Old 22-07-2009, 22:36   #7
Demonius
Senior Member

ok. Grazie mille
Old 22-07-2009, 23:03   #8
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
provato a fare qualche benchmark?
Old 22-07-2009, 23:47   #9
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
le possibili cause sono:
-driver
-hd da deframmentare

tutto il resto è ok.
Old 23-07-2009, 07:30   #10
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Io c'è l'ho la 8800 e non ho mai avuto problemi (a parte Double Agent, ma il problema è noto), secondo me sono i driver della scheda....l'unica problema della GTX, soprattutto di questi tempi, è che scalda parecchio...
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 07:54   #11
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Daves987 Guarda i messaggi
Io c'è l'ho la 8800 e non ho mai avuto problemi (a parte Double Agent, ma il problema è noto), secondo me sono i driver della scheda....l'unica problema della GTX, soprattutto di questi tempi, è che scalda parecchio...
Ciao,
quoto tutto quello che hai scritto.

Fiugrati che prima io ne avevo due in SLI, e sopra al PC ci cuocevo le pizze

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:00   #12
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
quoto tutto quello che hai scritto.

Fiugrati che prima io ne avevo due in SLI, e sopra al PC ci cuocevo le pizze

Ciao e Buona giornata
azz...io per fortuna solo una se no mi sarei già sciolto...
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:53   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mmm controlla anche al temepratura della scheda e che l'alimentatore dle pc eroghi le giuste tensionie non ci sia la scheda sottoalimentata.
Old 23-07-2009, 12:14   #14
Demonius
Senior Member

Effettivamente le temperature di questo periodo si alzano notevolmente ma ho un sistema ben ventilato in più come alimentatore ho un Corsair da 620 quindi nessun problema
Old 23-07-2009, 12:51   #15
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Effettivamente le temperature di questo periodo si alzano notevolmente ma ho un sistema ben ventilato in più come alimentatore ho un Corsair da 620 quindi nessun problema
controlla bene i connettorie che sia bene inserita nellos lot, non si sa mai
Old 23-07-2009, 13:03   #16
dovella

alimentatore ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:07   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
alimentatore ?
Non credo, ho lo stesso alimentatore ed alimenta una GTX275 senza problemi, tra l'altro la serie HX della Corsair è tra le migliori. Giusto se è difettoso.
Old 23-07-2009, 14:38   #18
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Una non corretta alimentazione della scheda video da parte dell'alimentatore non porta sicuramente a rallentamenti ma a crash di sistema o riavvii improvvisi!!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:01   #19
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
Una non corretta alimentazione della scheda video da parte dell'alimentatore non porta sicuramente a rallentamenti ma a crash di sistema o riavvii improvvisi!!
anche a rallentamenti, già capitato
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian