|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
[Official Thread] 32ma AMERICA'S CUP - La Finale - Alinghi vs New Zealand
Per Skipper e appassionati dell'ultima ora, per quelli che sanno di cime, tangoni, rande e bompressi e per quelli che chiamano le cime, corde
![]() Ebbene, dal 03-07 Aprile abbiamo l'act 13 (ogni giorno diretta su La7 e replicato in serata su Sailing Channel) 16 Aprile - 12 Giugno la louis vuitton cup e 23 Giungo - 7 Luglio America's cup race. Non mi sembrava di aver visto altri 3d in proposito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Non sono così esperto, ma appassionato sicuramente. Mi iscrivo alla discussione in attesa delle gare...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
se fossero state in italia ora sarei con il laser del mio amico a prepararmi x segure il race e x mettermi in mezzo a chi cerca di superare Luna Rossa o Mascalzone
![]() ![]() ![]() ![]() Devo comprare la TVVVVVIIIIIIIII ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Presentissimo
![]() tra l'altro forse questo weekend finalmente ritiro fuori il barchino (laser4000). Da mercoledì cmq mi piazzo davanti alla TV (merc mattina ho 1 esame).. anche perchè gli altri Acts di flotta non li ho seguiti x niente. Tra l'altro mi sono sempre chiesto quanto effettivamente vanno forte ste barche .. se considerassimo un lasco stretto con lo spi con vele belle gonfie (intendo vele non depotenziate, quindi un vento di tipo 10, max 15 nodi) quanto vanno secondo voi rispetto al vento? 1.3?? di più?? ![]()
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 02-04-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
presente...appassionato anche se non ci capisco granchè...ma la rai le farà vedere le gare??? no perchè a casa mia non si vede la7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
La Rai non ha voluto comprare i diritti perchè non voleva cambiare l'importantissima programmazione pomeridiana per far vedere la vela.....preferivano quando stavano ad Auckland che le trasmettevano a notte fonda. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non sono malaccio quei di Forza sette
c'è il direttore di Sailing Channel, Luca Bontempelli (che a me piace), Paul Cayard, sti cazzi e condotto da Paolo Cecinelli (che se qualche volta cercasse di stare un poco zitto, sarebbe meglio ![]() Insomma non da buttare, sperando che non comincino ad esultare come ad un goal ad ogni strambata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Da appassionato dai tempi del Moro (ma che ne capisce pochetto) mi iscrivo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Sono in attesa pure io! Ma i vari team hanno già deciso quali barche usare? Cioè dovranno usare la stessa barca sia per l'act 13 che per la LVCup?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mi rispondo in parte da solo:
Alinghi SUI 91 BMW ORACLE Racing USA 87 +39 Challenge ITA 85 Team Shosholoza RSA 83 Emirates Team New Zealand NZL 84 Luna Rossa Challenge ITA 94 Areva Challenge FRA 93 Victory Challenge SWE 96 Desafío Español 2007 ESP 97 Mascalzone Latino - Capitalia Team ITA 99 United Internet Team Germany GER 89 China Team CHN 95
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Presente ... è sempre uno spettacolo la vela (pur ammettendo di capirci pochino). Le regate di flotta poi sono straordinarie.
p.s. fantastico un paio di act passati la telecronaca in contemporanea di D'Alema e Castelli che andavano d'amore e d'accordo ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Presente da grande appassionato (ricordo le nottate nel 2000/2003 per seguire la Coppa in Nuova Zelanda) anche se non molto esperto [ma proprio per questa grande passione, sto cercando di mettere in piedi un piccolo fine settimana a Valencia i primi di Maggio]
![]() Purtroppo oggi e Domani la 7 farà seguire le gare solo in sintesi nella Nottata....quindi ogni info su come riuscire a vedere le regate (Web/Streaming?) sarà bene accetto ![]() Ah, vi lascio il Link a un bellissimo Blog che ho scoperto in questi giorni e che sembra un ottimo punto di riferimento: http://valenciasailing.blogspot.com/ Ps: come detto da Spike, l'unica dei Big Teams ad usare la barca nuova in questo ultimo atto, sarà proprio Luna....Ita 94. BuonVento a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Inizia L'act 13 A Valencia. Luna Rossa Regata Con Ita 94.
Presentato ieri mattina alla stampa il Valencia Louis Vuitton Act 13. All'incontro hanno partecipato gli skipper dei 12 sindacati che da domani a sabato si scontreranno nelle 7 regate di flotta in programma. Entro le 14.00 di questo pomeriggio i team erano obbligati a dichiarare con quale barca disputeranno la serie. Luna Rossa regaterà con ITA 94, varata a Valencia lo scorso 18 gennaio. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina Francesco de Angelis, Skipper e Capo di Team Luna Rossa, ha dichiarato: "Come velista mi piacciono molto le regate di flotta anche perché sono veloci e complesse. Le regole dell'Act 13 ci impongono di regatare con una sola barca, ma a me sarebbe piaciuto ancora di più se ogni team fosse sceso in acqua con tutte le barche disponibili". La prima regata di flotta prenderà il via oggi, alle 14.15. Sono previsti venti da sud - sud est tra i 7 e i 15 nodi e cielo parzialmente nuvoloso Solo Luna Rossa, tra i top team, userà la barca nuova...chissà se si rivelerà la scelta giusta Ultima modifica di markus_81 : 03-04-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho dato una occhiata nelle emittenti di mezza europa, nessuno trasmette oggi, sicuramente sarà un problema di copertura televisiva a questo punto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
BMW ORACLE Racing vince la prima prova. Grande regata per + 39 Challenge
Start leggermente ritardato ma spettacolare: il Defender Alinghi, con l’americano Ed Baird al timone (ed Ernesto Bertarelli a bordo), taglia la linea in anticipo ed è costretto a ripetere la partenza, ‘schiacciato’ in barca comitato. I ‘rimanenti tre Big’ della flotta scelgono l’estremità sinistra del campo ma non si accorgono di un salto di vento dalla parte opposta. Tra i primi a fiutare l’aria nuova è Iain Walker, tattico di + 39 Challenge che chiede a Percy di portare ITA 85 in quella direzione. La scelta paga e la barca italiana (che, ricordiamo è uscita ieri sera in mare verso le 21.00 per testare il nuovo albero) si ritrova presto in testa alla flotta. Mascalzone Latino Capitalia Team, magnificamente portata da Flavio Favini, non riesce ad impedire il sorpasso di + 39 Challenge, che si trova davanti alla prima boa. Seguono, in ordine, MLCT (23” di svantaggio), FRA 93, Alinghi (capace di un ottimo recupero)... Luna Rossa è nona (1’20”) mentre BMW ORACLE Racing e ETNZ sono dietro ITA 94. La poppa vede Percy deciso a difendere il vantaggio guadagnato, giocando sui salti di vento. L’aria gira a 165°, costringendo il comitato a cambiare il percorso. Al cancello è ancora Percy al comando, seguito da MLCT, da Areva Challenge - che ha fatto una bellissima regata - da Jesper Bank, sulla nuova GER 89, e da una veloce e potente Shosholoza. Luna Rossa è 7°, appena dietro Alinghi. Il vento aumenta nella seconda bolina e comincia a piovere mentre la regata diventa più aggressiva. ITA 85 riesce a girare ancora in testa all’ultima boa di bolina, seguito da Areva Challenge, da Mascalzone Latino Capitalia Team e Alinghi. Al centro del campo ITA 85 prosegue verso il traguardo. Ma dopo il passaggio del fronte, il vento cala di colpo e cambia bruscamente direzione, scompigliando la scacchiera: + 39 strappa lo spi e mette fine alla sua corsa, mentre sia Chris Dickson sia Ed Baird recuperano terreno. Incrocio mozzafiato tra USA 87 e SUI 91 a favore della barca americana che riesce a vincere la prima prova della giornata. Lotta feroce per la seconda posizione, conquistata da un aggressivo Paolo Cian al timone di Shosholoza davanti ai ‘Mascalzoni’. Esordio poco felice per l’olimpionico Ben Ainslie che, al timone di TNZ 92, chiude la regata al quinto posto dopo una regata poco convincente; delusi anche il Defender (quarto) e Spithill sulla nuova ITA 94, solo settimo e dietro i tedeschi. Percy deve accontentarsi della magnifica regata che non è rispecchiata dalla posizione in classifica, decima ![]() Ultima modifica di markus_81 : 03-04-2007 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Act 13 Race 2, 03-04-2007
Race canceled |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
tanto non ci capisco un cazzo tanto mi piacciono ste gare...
Ciao. Ale
![]() |
#20 |
Bannato
|
uguale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.