|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Compatibilità router Alice su sistema Fastweb
Ragazzi purtroppo sto avendo spesso problemi con il servizio adsl che a volte durano anche diverse ore, e nessun tecnico si fa capace di risolverli.
Con fastweb, nessun problema, da quando sono passato ad Alice, invece spesso il router/modem Alice Gate 2 Plus WiFi mi segnale Line1 rosso fisso e adsl lampeggiante rosso che si riavvia da solo.... il problema è che line1 è anche collegato alla fonia di alice per avere un altro numero (che io non ho chiesto) Ho imputato questi problemi (oltre che ad un eventuale problema di servizio) a quella scatola fastweb che è rimasta attaccata al muro, e che da quanto ho scoperto, finisce nella presa tripolare, e smontandola ho visto che praticamente è collegata direttamente alla presa tripolare mentre i vecchi fili sono stati staccati dal tecnico... quindi fa linea telefonica>centralina di Fastweb notavo che se mettevo la presa tripolare con il filtro e collegavo modem e telefono, non arrivava adsl. se invece creavo un ponticello tra i le due porte della centralina FW con un semplice filo telefonico, allora il servizio andava ora ho tolto la presa tripolare per mettere direttamente il filtro telecom nella porta ADSL della centralina di fw, e a quanto pare funziona. io mi chiedo: che questa centralina sia di troppo e non permetta una corretta erogazione del servizio telecom? oppure è solo un problema di servizio??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.