|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
problema con lcd 22 pollici
Salve ha tutti ha da poco acquistato un monitor 22 dell'Hanns-g precisamente il modello hg221a tutto bene tranne nei giochi che avverto un roblema a cui nn riesco a trovare una soluzione.
In pratica quando giro la visuale i poligoni si scompongono per esempio se ho un quadrato girando la visuale vedo che la parte centrale del quadrato nn è allineata al resto...spero di essermi spiegato anche se è molto difficile descriverlo a parole. inoltre i controlli clock e phase a cosa servono può dipendere da una di queste regolazioni?? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
Quote:
quando giochi con un monitor lcd nelle opzioni dei giochi devi attivare sempre la sincronia verticale, o vertical sync assicurati anche che sia sempre attiva nel pannello di controllo dei driver della scheda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
provo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
niente da fare il problema persiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
ho forzato la sincronia verticale nel panello nvidia sia nelle impostazioni globali sia nelle impostazioni del programma mentre nel gioco nn c'è un opzione per poterlo attivare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
bionic commando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
strano che non ci sia il vertical sync nelle opzioni, probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di un gioco consolaro convertito su pc, quindi è più che probabile che la conversione sia fatta coi piedi come al solito, e che le opzioni grafiche siano molto rozze
prova con altri giochi, e vedi se col vertical sync attivo ti fa ancora l'effetto tearing |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
ho attivato anche il triple buffering il problema sembra risolto ma mamma mia quanti frame in meno mi costa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
Quote:
che processore, scheda video e quanta ram hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
il thriple l'ho forzato dalle impostazioni nvidia dual core 2.4ghz xfx8800gt (lo so è vecchiota ma mi regala ancora soddisfazioni) 2 giga risoluz.1680x1050 adesso ho controllato con fraps sto sui 55 fps tranne quando giro che forse per ovviare al problema del tearing mi scende a 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
comunque deve essere parecchio pesante il gioco, considerando anche che è una conversione da console, e quindi ottimizzato coi piedi
infatti leggendo in giro su internet pare che quello del tearing sia un problema che affligge questo gioco e tutti i giochi capcom, con o senza vertical sync Ultima modifica di Er Monnezza : 02-08-2009 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 70
|
già grazie di tutto sei stato gentilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
|
figurati, alla prossima
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.