|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio configurzione hard disk
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ,volevo il vostro parere che leggendo quà e là x il forum mi sembra parecchio competente.
Parto dall inizio,a natale ho comprato un case con molto spazio(thermaltake Armor)e molto voglioso di riempirlo, per creare una configurazione da gioco e da archivio nello stesso case, presi anche 3 hd wd da 640 che all epoca mi sembravano una soluzione longeva,aggiunsi questi 3 hd ad altri 3 che gia possedevo cioè 2 wd raptor in raid e un 500 gb seagate. Ora mi trovo il case affollato e inizio a pensare che non sia stata proprio una grande idea,anche perchè praticamente 4 hard disk su 6 (i 3 da 640 e quello da 500,che servono da archivio)girano parecchie ore al giorno senza che io realmente ne abbia bisogno,visto che il 90 % di cio che faccio utilizza i soli 2 raptor in raid.Questo come potete immaginare porta a un inutile spreco di corrente,aumento dell rumorosità,delle temperature e anche ad un sovraffollamento di cavi all interno del case.Come posso risolvere la situazione?in modo economico possibilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho pensato ad assemblare un pc apposta x la archivio, ma si rivela una soluzione che mi costa 200 euro circa...L altra sarebbe di avere un paio di hard disk esterni e anche li una spesa che preferisco non fare,poi ho cercato programmi che disattivassero gli hard disk senza farli girare inutilmente....ma nulla ....aiuto!!
e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.