|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ook_28934.html
E-Ink mette a disposizione un kit di sviluppo con display da 9,7 pollici per la realizzazione dei cosiddetti e-book Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito: serve per sviluppare il software o per creare una nuova piattaforma hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
tutte e due le cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Eh, ma se non ci mettono Windows non vale niente, perché non ci gira photoshop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
se non ci mettono windows non vende e basta rimane un prodotto di nicchia ma non significa che non vale niente, vale solo molto poco perchè il vero guadagno sta nel vendere la maggiore mole possibile di prodotto al prezzo maggiore possibile, però vendere a prezzo relativamente alto un e-book windows è facile venderne uno linux non lo è altrettanto. Poi ogni azienda sceglie cosa sviluppare in base alla risorse che può investire ed è certo che svilupparlo linux è meno costoso, ma se conviene economicamente bhè questo lo diranno i mercati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Credo che Mercurio scherzasse... credo :-)
Comunque il kit è già disponibile da parecchi mesi: come notizia è piuttosto OLD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ma io ero serissimo! Dopo Photoshop e Autocad sui netbook minori di 11'', è ovvio che gli utenti si aspettano Photoshop su un e-paper a 16 toni di grigio che ci mette circa un secondo per ridisegnarsi.
E poi, ti posso assicurare che su Linux i PDF si vedono malissimo: infatti non c'è il supporto alle DirectX10! E linux, ovviamente non gira su processori ARM con nientemegabyte di memoria come Windows 7 certamente farà, e figurati se è in grado di far durare la batteria una settimana come ci si aspetta da un e-reader. Inoltre è difficilissmo da usare: una volta aperto il PDF con l'interfaccia touch, bisogna pure leggerlo. Cioé, dico, leggerlo!!! E' da folli. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
OH.. mi sa che non è chiaro... non è un netbook o un mininotebook...
andatevi a rileggere l'articolo sul Kindle, poi rileggete da capo questo intervento e traete le vostre conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Linux??? Sara difficilissimo da usare, per girare pagina di sicuro servirà il terminale, qualcosa tipo
Codice:
sudo mo vai a pag 3 - now |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Ovvio che chi sa smanettare può accedere al sistema e fare quello che gli pare.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
|
e invece a me sembra molto interessante: il kindle non te lo regalano di certo e se qualcuno fa "concorrenza" o perlomeno fornisce un'alternativa è benvenuto. Se poi c'è linux dietro dovrebbe costare meno ancora.
Il discorso di windows sinceramente non lo capisco, ma probabilmente sono io che ho dormito male stanotte ![]()
La situazione è migliorata, adesso sono Member! Sono comunque iscritto dal 2003 e forse anche da prima, uffa... ![]() Se proprio non avete nulla da fare passate a visitare il mio sito: http://www.pgb75.eu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque, mettiamo in chiaro due punti: - Il Kindle di Amazon è anche lui basato su Linux - Il Kit di cui parla la news non è un prodotto finito, ma una scheda demo per lo sviluppo di dispositivi come appunto il Kindle di Amazon, l'iLiad di iRex, quelli di Sony etc etc che mi sa usano tutti la tecnologia di E-Ink. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Se così fosse, si aprirebbe un ampio orizzonte nello scambio di libri, di ogni e qualsiasi genere, ovviamente non vincolati da diritto d'autore.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Latina
|
Aahahahhahahahaha...ragazzi,è fantastico come abboccate alla (chiarissima)ironia di mercuri0 e di SkinPoint
xD hahahahahahaha
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
@ARARARARARARA ovviamente era ironico, e ciò che fa ridere è che sta prendendo in giro (bonariamente) la maggiorparte degli UTONTI che in effetti la pensano se non così quasi... Quote:
Quote:
Certo il sapere che ha Linux mi tranquillizzerebbe perché saprei che non mi hanno ricaricato il prezzo di una licenza (o parte di essa) e che sfrutta meglio l'hardware e si pianterà meno... in definitiva mi darà meno problemi... penso al mio palmare con Windows Mobile che uso SOLO per TomTom Navigator che si blocca una volta sì e una anche... a parità di applicazione - navigatore satellitare - se fosse esistito avrei scelto la soluzione Linux anche se fosse costata di più! ... Sbagli di grosso ARARARARARARA, su certe applicazioni specifiche alla gente non gli frega niente che SO c'è sotto, basta che l'apparecchio faccia quello che deve fare e lo faccia bene. E poi pensi davvero che certi dispositivi non si vendono se hanno Linux? Ah sì? allora tu resta con Windows Mobile, io mi compro uno di questi http://v1.moblin.org/ItsYourMoveNext_video.php ... brucia eh... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
tanto chiara non è...
Quote:
Quella di mercuri0 non mi pareva così lampante. Pareva più l'innesco di una trollata. In tal caso mi scuso.
La situazione è migliorata, adesso sono Member! Sono comunque iscritto dal 2003 e forse anche da prima, uffa... ![]() Se proprio non avete nulla da fare passate a visitare il mio sito: http://www.pgb75.eu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
+ che altro,la maggior parte dei dispositivi embedded ha versioni di linux...e l'utente finale neanche se ne accorge xD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
di gente che si lamenta xkè su un netbook linux non possono usare autocad o photoshop è pieno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
comunque non le ho lette, hai ragione. Ma ne so abbastanza da capire quali siano i limiti di un netbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si,proprio xkè è un'e-book era lampante la satira ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.