|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema compaq armada 110
Un saluto a tutti ||||||||||||||||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Volevo rivitalizzare il mio vecchio portatile installando il debian lenny 5.0.2 ma ho avuto il seguente problema : Inizia a caricare il kernel ma prima della partenza di Gnome lcd del notebook diventa tutto nero . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo è il mio notebook : Compaq Armada 110 cpu : P III 850 mhz video trident cyberblade agp 8 mb ram 128 mb hd 10 gb Aspetto un vostro consiglio !!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di farias : 06-07-2009 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
prova a avviarlo in singlemode e poi riconfigura Xorg
dpkg-reconfigure -p high xserver-xorg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao sono risciuto a far partire debian 5.02 lxde con visuale 800x600 modificano il boot grub e aggiungendo questo: vga=789
Portando la visuale a 1024x768 (modificando grub ) buio totale. ![]() ![]() ![]() Una cosa strana è che aprendo il file xorg.conf all'interno è tutto vuoto, come mai ? ![]() ![]() ![]() E' un problema di compatibilità con la scheda video ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e' il funzionamento del nuovo xorg
cmq se da root esegui: Xorg -configure dovrebbe crearti il file xorg.cong.new che puoi modificare/controllare e poi inserirlo in /etc/X11/xorg.conf p.s. hai provato il dpkg reconfigure? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Facendo Xorg -configure mi ha creato il file xorg.config, ora mi ci vuole una mano per configurarlo.
![]() ![]() ![]() ![]() Qualche consiglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esempio:
nella sezione: Codice:
Section "Screen" Identifier "Screen0" Device "Card0" Monitor "Monitor0" DefaultColorDepth 24 SubSection "Display" Depth 24 Modes "1024x768" EndSubSection EndSection |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.