|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sensore sporco???
Ciao,
Ho un problema con la mia coolpix 4600, già da qualche tempo ho una macchia che compare da dirca metà zoom in poi, si ingrandisce sempre più man mano mi avvicino al massimo zoom, per poi sparire se utilizzo lo zoom digitale.. Può essere sporcizia sul sensore? Ecco una foto che mostra il problema: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Mah...
Quote:
Se fosse il sensore,la macchia ci sarebbe sempre,indipendentemente dal livello di zoom,probabilmente si tratta della lente da pulire o un graffio impercettibile che si amplifica a determinati livelli di zoom.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Ho un problema molto simile con la mia Casio Z750: una macchia che resta in posizione se ingrandisco lo zoom ottico ma si sposta con lo zoom digitale. Questo è il particolare della macchia: ![]() Qui l'immagine completa, qui con lo zoom al massimo. Stavo pensando di sostituire la macchina con una nuova, ma se non costa molto la riparazione potrei tenerla ancora un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Prima di dover pagare magari la metà del prezzo della camera potete anche provare a soffiare nei pressi della lente con quelle bombolette ad aria compressa per aggeggi elettronici.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
![]() ![]() Non ci speravo, grazie! Purtroppo mi sono accorto del problema che ero in vacanza, una mezza tragedia! Ho pulito l'obiettivo, ci ho soffiato sopra, ho anche scosso violentemente la macchina per spostare il pezzo di polvere, ma è rimasto lì. Per questo ormai non speravo di risolvere autonomamente, ma sotto tuo consiglio ho provato con l'aria compressa soffiandola un po' dappertutto, e ora sembra tutto a posto. Quasi quasi mi dispiace perché ormai stavo valutando nuovi acquisti (nikon s60?) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Comunque ho speso in tutto 40 euro.. Probabilmente con 80 euro euro ne avrei comprato una nuova, ma questa per il resto si è sempre comportata benone.. se mi fà altri 4-5 anni.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.