Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 21:46   #1
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Iscritto dal: Jul 2009
boot failure from previous device

Ciao a tutti!
Qualche giorno fà mio fratello ha aggiunto in serie (così mi pare abbia detto) un hd usato all'hd del nostro pc fisso, sono stati tutti e due formattati ed è stato installato windows xp, adesso quando accendo il pc e metto un cd per installare i driver della scheda audio mi si riavvia improvvisamente e tra le tante cose appare una scritta che dice boot un paio di volte, la scritta è troppo veloce non son riuscita a leggere però dice di sicuro BOOT FAILURE FROM PREVIOUS DEVICE.. che cavolo vuol dire??

Ultima modifica di MisSveva : 12-07-2009 alle 22:23.
MisSveva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:42   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il problema non è la scritta... il tuo pc è settato per cercare di avviarsi anche da CD, naturalmente il cd contenente i driver della scheda audio non fa partire niente, quindi in corretto inglese ti dice chiaramente
Avvio non riuscito dal dispositivo precedente
finchè non trova l'harddisk con windows.
ma fammi capire, te inserisci il cd dei driver della scheda audio e, nel leggerlo, si riavvia?
o si riavvia con qualsiasi cd?
o avviando l'installazione dei drivers?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:43   #3
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

No non lo fà con ogni cd..lo faceva solo con quello dei driver audio.. adesso li ho installati senza cd.. Non fà più questo difetto..
Ora ho visto che internet è lentissimo, ho una scheda di rete sitecom che attacco alla porta usb, che ha sempre funzionato fino ad oggi.. scompare l'icona della connessione wirelles dalla barra ogni tanto e per riaverla devo riavviare..la rete cmq funziona perchè con un altro pc riesco a connettermi tranquillamente. Non sò spiegarmi troppo bene, ho visto che come opzione di avvio al boot c'è hd1.. stò pensando di far smontare l'hd aggiunto, di lasciare solo il vecchio e di provare così.. Per caso devo partizionare e fare una partizione primaria e una secondaria? Uff mi stà facendo impazzire questo pc.. grazie dell'aaiuto
Old 13-07-2009, 13:50   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da MisSveva Guarda i messaggi
No non lo fà con ogni cd..lo faceva solo con quello dei driver audio.. adesso li ho installati senza cd.. Non fà più questo difetto..
avrà avuto qualche problema l'installer dei driver.

Quote:
Ora ho visto che internet è lentissimo, ho una scheda di rete sitecom che attacco alla porta usb, che ha sempre funzionato fino ad oggi.. scompare l'icona della connessione wirelles dalla barra ogni tanto e per riaverla devo riavviare..la rete cmq funziona perchè con un altro pc riesco a connettermi tranquillamente.
installati tutti i service pack di windows?
installati tutti per bene i driver della scheda di rete?

Quote:
Per caso devo partizionare e fare una partizione primaria e una secondaria?
nono non ha alcuna importanza.

ciao
Old 13-07-2009, 14:04   #5
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Ehm come si fa a sapere che service pack ho? e da dove si scarica?
Old 13-07-2009, 14:11   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se hai gli aggiornamenti automatici attivati dovrebbe proportelo o avertelo già proposto mesi fa, in ogni caso vai in internet explorer->menù strumenti->windows update.

rispondi anche a queste domande:

hai un antivirus? lo aggiorni? scansioni approfondite?
hai un antispyware? lo aggiorni? scansioni approfondite?
hai un firewall?
Old 13-07-2009, 14:25   #7
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Ho il service pack 2.. Ho guardato da pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, sistema.. Il SO è Win xp Media center edition versione 2002 service pack 2.. Ho guardato qui perchè non mi apriva la pagina.. e cmq stamattina quando ho provato a installare messenger mi diceva che non faceva perchè non c'è windows update..
Ho avira come antivirus non aggiornato visto che non mi connetteva, firewall quello di win e basta.. L'ho connesso ieri per la prima volta.. il pc è stato formattato ieri..
ma quindi non sembra problema di hardware?? perchè se è così metto ubuntu per non perderci troppo tempo.. A me questo pc serve per messenger e navigare in rete, niente di troppo elaborato..

Ultima modifica di MisSveva : 13-07-2009 alle 14:30.
Old 13-07-2009, 14:36   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

linux con una connessione via USB non ci va troppo a genio... sicura che ci metterai poco tempo? provala in live... se li funziona sei a posto... ma dagli una chance ancora a Xp. piuttosto io metterei Debian...

l'ultimo messenger vuole un componente di windows update, per funzionare.
a me sembrano appunto problemi di drivers. installati quelli del cd della scheda madre?
Old 13-07-2009, 14:43   #9
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Ecco perchè quella cavolo di pennina mi dà problemi sul mio ubuntu..
no non son sicura dei driver della scheda madre.. deve averli messi mio fratello.. Potrebbe essere un cd con scritto Matrox Marvel g450 etv?
Old 13-07-2009, 14:45   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

quella è la scheda video ^^
la rete via USB è la cosa più brutta che sia mai stata inventata. o wireless integrato o via ethernet, stop.
^^
Old 13-07-2009, 14:49   #11
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Ho visto.. Che poi è la vecchia scheda video... adesso il pc ha un nvidia.. Come posso sapere che scheda madre ho e aggiornarlo? devo scaricare l'aggiornamento da un altro pc che ha ubuntu.. ho visto che l'aggiornamento di windows update però non lo posso scaricare dal pc con ubuntu perchè non ho internet explorer ..

Ultima modifica di MisSveva : 13-07-2009 alle 14:53.
Old 13-07-2009, 15:12   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da MisSveva Guarda i messaggi
Ho visto.. Che poi è la vecchia scheda video... adesso il pc ha un nvidia.. Come posso sapere che scheda madre ho e aggiornarlo? devo scaricare l'aggiornamento da un altro pc che ha ubuntu.. ho visto che l'aggiornamento di windows update però non lo posso scaricare dal pc con ubuntu perchè non ho internet explorer ..
windows update è accessibile solo dai sistemi windows... per forza.
per saperne di più sul tuo hardware dovresti scaricare e fare un report dell'hardware con programmi come SIW.
ma vedendo che non te la cavi molto bene, aspetterei il parere di tuo fratello.
ciao
Old 13-07-2009, 16:10   #13
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Ho reinstallato i driver della scheda di rete... adesso internet sembra andar bene.. stò aggiornando a service pack 3.. ti tengo aggiornato grazie mille
Old 13-07-2009, 16:13   #14
MisSveva
Junior Member

L'Avatar di MisSveva

Ho cantato troppo presto.. Mi arrendo..
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian