|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sardegna, Siurgus Donigala
|
inserire musica nel sitoweb
Salve a tutti...
Vorrei inserire in un sito che ho realizzato, un sottofondo musicale, preferibilmente midi data la semplicità di caricamento. E mi servirebbero i codici esatti di html per inserire tale file, io ho provato in vari modi e non ci sono riuscita e non riesco a capire... sicuramente sbaglio io qualcosa. Ma il mio obiettivo di questa cosa... è che vorrei che tale sottofondo musicale sia ripetitivo in modo automatico e che cliccando in vari link la musica non si interrompa. Riassumendo vorrei sapere i codici da usare e dove inserirli... perchè il mio sito è realizzato in frame. (index.html ----> frameset) 1. frame in alto= intestazione 2. frame laterale sinistro=menu (elenco link) 3. frame centrale=principale ( tutto ciò che clicco dal menu viene visualizzata in questa pagina. ) Vi ringrazio anticipatamente... attendo vostre graditissime dellucidazioni... ![]() ![]()
LadySoniAngel ![]() ![]() Ultima modifica di Ladyangel : 22-01-2009 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
|
EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Non sono molto aggiornato in quanto non me ne occupo al momento, ma, secondo la mia ignoranza potresti usare il seguente modo:
<embed src="tua_sequenza.mid"> Attributi principali: src = definisce il file da caricare autostart = fa partire in automatico la sequenza ("true") o meno ("false") volume = imposta il volume (i valori vanno da 0 a 100) loop = è il numero delle riproduzioni della sequenza (con 0 ripete una volta, con –1 infinite volte) name = definisce il nome dell'embed (serve se si hanno più embed nella stessa pagina) width = imposta la larghezza della console height = imposta l'altezza della console starttime = definisce il momento in cui far partire il suono endtime = definisce il momento in cui far finire il suono Chiaramente ti consiglio di inserire il codice in uno dei frame statici. Di modo che, pur navigando, non cessa il loop di riproduzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao puoi farlo sia col tag embed che col tag object. Leggi qui è spiegato passo passo in entrambi i casi:
www.yougeek.it/inserire-canzoni-musiche-mp3-nostro-blog-sito
Cinema e Film Ultima modifica di xsatellitex : 10-07-2009 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Alla fine sei riuscita?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.