|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Calo temporaneo prestazioni durante fasi di accelerazione hardware.
Salve a tutti,
da qualche mese ho il seguente problema: durante quasi tutte le sessioni di gioco o mentre guardo un dvd, avverto dei pesanti cali di prestazioni del pc, che bloccano/rallentano il gioco/dvd per 3-4 secondi per poi riprendere tutto in normalità. Tutto questo a una frequenza di una volta ogni 15-20 minuti. Nel frattempo ho cambiato scheda video e alimentatore, pensando che magari (essendo un modello un pò farlocco) non riusciva a mantenere un'alimentazione sempre costante e sufficiente; invece il problema persiste. A questo punto vi chiedo: qualcuno ha mai avuto di questi problemi? come ha risolto? da cosa può dipendere? qualsiasi info sarà ben accetta. spero solo non si tratti di qualche aggiornamento di windows o, dio non voglia, del procio perchè sarebbe un bel problema ![]() vorrei evitare di formattare per poi scoprire che il problema si ripresenta di nuovo ![]() ciaaaaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
devi monitorare di non avere dei servizi in backgroungd che si attivano e impegnano la cpu al 100%, di solito possono essere virus, oppure se il problema è sistematico solo quando giochi o vedi un film può essere un problema di temperatura del processore, controlla la temperatura con coretemp.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
il problema è che inizia ad andare a scatti quando pare a lui per soli 3-4 secondi, dopodichè ritorna tutto alla normalità.
nel frattempo provo a disabilitare i Catalyst AI
STUZ WEBLOG v5 Ultima modifica di stuz87 : 08-07-2009 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
|
Ciao,
prova ad overvoltare il core asimmetrico della Cpu, agendo sul picco massimo registrabile in isteresi. Se non cambia ancora nulla, stacca il quarto pin dei 12V della mobo e saldalo sul trimmer del socket 754, occhio alla massa del dielettrico. Io avevo i tuoi stessi problemi ed ho risolto così. ![]() Ultima modifica di Jeppo71 : 09-07-2009 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.